Una manciata di rocce vulcaniche “galleggiano” come navi fantasma ancorate sullo stretto di Bab el Mandeb. Sono il frutto di movimenti tettonici della faglia che attraversa il Mar Rosso per poi insinuarsi nella regione vulcanica della Dancalia. Un arcipelago che nasconde piccoli tesori e custodisce storie di antichi sambuchi arabi. Il profilo di ogni isola sembra mutare forma a seconda dell’angolo di visuale e questo fenomeno inganna spesso i naviganti. Già la denominazione “Sette fratelli” è uno scherzo geografico: le isole sono in realtà solo sei.
La settima è costituita dalla penisola di Ras Siyyan il cui rilievo è collegato alla terraferma da una stretta lingua di roccia vulcanica, tanto da apparire come un’isola.
22 Aprile
Volo serale Turkish Airways Malpensa - Istanbul - Gibuti (solo transito)
23 Aprile
Arrivo a Gibuti di primo mattino, disbrigo pratica rilascio visto, ritiro bagagli e incontro con il nostro corrispondente all'uscita dall'aeroporto. Trasferimento immediato in pulmino privato al porto di Djibouti (20 minuti circa); imbarco sul m/y Lucy, colazione, presentazione dell’equipaggio e assegnazione delle cabine.
Inizio della navigazione in direzione delle Isole dei Sette Fratelli, Check dive e immersioni lungo la rotta.
dal 24 al 27 Aprile
crociera in pensione completa + immersioni con guida nostro staff
28 Aprile
ultime 2 immersioni e rientro in porto nel pomeriggio, cena e pernottamento in barca
serata libera per visitare la città di Gibuti
29 Aprile - 01 Maggio
Tour in Jeep 4 x 4 nella terra degli Afar , Lac Abbè e Lac Assal, Vulcani e faglia.
2 notti / 3 giorni con trattamento pensione completa, bevande, 2 pernottamenti campo tendato, guida nostro staff.
Ritorno a Gibuti in tarda serata e sistemazione in Hotel in camera doppia con trattamento pernottamento e prima colazione. Serata e cena libera in locale tipico
02 Maggio
Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per volo ritorno Gibuti – Istanbul (solo transito) - Malpensa