E' bastato lasciare che lo sguardo ritrovasse quest'orizzonte azzurro per riaccendere la volontà di ripartire, di ritrovare la luce e ricominciare a sognare.
Tutti noi speriamo che le misure restrittive attuali dell'Europa occidentale si allentino gradualmente con l'avvento dei vaccini. Ora il cammino sarà in discesa e la nostra missione è quella di farci trovare pronti quando la situazione permetterà di lasciarci alle spalle il buio di questo lungo anno.
Ecco come ci stiamo preparando:
Aldebaran non si ferma. Ha lavorato nei mesi di ottobre e novembre con ospiti esteri le cui nazioni permettevano l'espatrio per turismo. La barca è in ottime condizioni, giusto qualche ritocco e inizierà ad operare ad Hurghada con crociere Kitesurf di ospiti russi per i mesi di marzo, aprile e maggio. Da fine maggio potremo iniziare con le crociere subacquee. A breve potrete trovare sul nostro sito gli itinerari e le disponibilità . Saranno quindi attive le eventuali richieste e adesioni. Non appena verranno allentate le misure restrittive la barca riprenderà la sua vocazione primaria che è quella di condurvi alla scoperta delle meraviglie sommerse, guidati dallo storico staff. I voli diretti dall'Italia riprenderanno in concomitanza della riapertura ai viaggi turistici extra UE. In Egitto è già in atto la campagna di vaccinazione per tutti, inclusi i lavoratori del settore turistico.
Qui in Egitto non si avverte un grande fermento! La maggior parte delle strutture che sono state a lungo chiuse stanno facendo lavori e migliorie in previsione dell'imminente riapertura. Attualmente è operativo il resort di Marsa Shagra a Marsa Alam e da fine marzo riapriranno il Camel Dive di Sharm el Sheikh e molte altre strutture. Anche in questo caso le rotazioni dei voli diretti riprenderanno in concomitanza della rimozione delle restrizioni ai viaggi turistici fuori dall'Unione Europea. Diversi turisti di altre nazionalità stanno già viaggiando e gradualmente la situazione dovrebbe normalizzarsi.
L' imbarcazione Saudi Explorer sta per rimettere la prua verso l'Arabia dove lavorerà già da marzo con mercato locale ed estero. Ci hanno già comunicato la riapertura ufficiale dei visti turistici da metà maggio, lasciando aperta la possibilità di un possibile anticipo ad aprile. Quando arriverà conferma definitiva potremo già accogliere i primi ospiti in astinenza da azoto! Il volo di linea diretto Italia - Jeddah operato da Saudi Airlines riprenderà le rotazioni regolari. Siamo stati invitati a partecipare attivamente alla campagna indetta dalla Saudi Tourism Authority per pubblicizzare la riapertura della destinazione. In Arabia quasi tutta la popolazione è stata vaccinata.
Abbiamo cercato di sfruttare il tempo vuoto portando a termine la messa in opera della nuova imbarcazione che potrà navigare in tutte le destinazioni del Mar Rosso. Eclipse fa parte della nuova generazione di imbarcazioni dotate di altissimi standard e servizi al top. E' stata un'impresa molto impegnativa e nonostante l'annata difficilissima abbiamo fortemente voluto terminare il lavoro iniziato 3 anni fa, quando le prospettive erano ben diverse. La barca è pronta e non vede l'ora di scendere in mare per iniziare la sua nuova avventura. Eclipse porterà una ventata di novità e di nuove prospettive: sarà un super-yacht in grado di navigare a lungo raggio tra Egitto, Sudan, Arabia e Gibuti. Studieremo un calendario partenze speciale per offrire il meglio delle singole destinazioni subacquee nei periodi migliori per gli avvistamenti. Eclipse avrà anche grandi spazi dedicati a coloro che non si immergono, ma amano fare una vacanza a contatto col mare all'insegna del relax dedicandosi allo snorkeling lungo le barriere coralline.
Importante: Invitiamo tutti coloro in possesso di Voucher per viaggi cancellati causa Covid19 a ricontattarci per scegliere e opzionare le date sulla nuova programmazione.