EGITTO Crociere Sud
EGITTO Crociere Sud

Saint John è un secca con reef affioranti particolarmente sviluppati e colorati al largo del porto di Berenice. Qui si possono effettuare immersioni di vario livello, da quelle più impegnative lungo le ricchissime e colorate pareti che risalgono dal blu alle più tranquille e ridossate tra bellissimi giardini di corallo. L'imbarco per questa crociera è da Marsa Alam oppure da Hamata.

itinerari SUD EGITTO

Elphinstone Sataya

La crociera in partenza dal porto di Ghaleb si sviluppa lungo la rotta meridionale dove incontreremo il famoso sito di Elphinstone paradiso dei grossi pelagici e di una barriera corallina indescrivibile per poi proseguire fino a raggiungere l’arcipelago di Sataya dove ci si immergerà in una serie di siti che offriranno una serie di immersioni con caratteristiche diverse. Per finire l’incontro con le famiglie di delfini all’interno della laguna.

Profondo sud - Elba reef

Partendo da Port Ghaleb l’itinerario si sviluppa nella zona sud Egitto tra Elphinstone e Saint John per poi oltrepassare il confine con il Sudan ed immergersi in reef incontaminati presenti nell’area di Elba reef dove è presente anche il relitto del Levanzo. La zona di Elba reef è fuori da ogni rotta di crociera e quindi totalmente vergine. Immergersi sul Levanzo è un privilegio che pochi subacquei potranno permettrsi. Crociera settimanale.

Destinazione Barca Partenza Durata Prezzo Dispo
Elphinstone Sataya M/y Aldebaran 02/01/23 7 1.455 €
Profondo sud - Elba reef M/y Royal Evolution 29/06/23 7 2.190 € Alta

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi