ARGENTINA da Baires a Ushuaia

Questo viaggio è un sogno da cui non vorrete mai svegliarvi. Comincia da Buenos Aires (Baires), prosegue alla scoperta della selvaggia natura Puerto Madryn e delle Cascate Iguazù, si spinge poi alla Terra del Fuoco e alla mitica Ushuaia, per terminare di fronte al maestoso Ghiacciaio. Accompagnatore MIRKO ZANONI

Tour
Partenza 01/02 4.140 €

hola ARGENTINA
dal tango alla fine del mondo
dal 1 al 16 febbraio
quota base 4.140 euro comprese tasse aeree

Fate spazio a nuove emozioni. Questo viaggio è un sogno da cui non vorrete mai svegliarvi.
Grande nove volte l’Italia, attraversata da 5 fasce climatiche fra realtà e leggenda, l’Argentina offre alcuni degli spettacoli della natura. Tutto comincia da Buenos Aires, la Parigi del Sud America, vivace e affascinante, cosmopolita e frenetica, in un intreccio di genti, storie e tradizioni antiche, nella passione della musica e del tango, la capitale si svela in tutta la sua affascinante bellezza. Ma il tango non è solo un ballo, il calcio non è solo uno sport, vivere questa città a fondo non significa solo visitarla.
Il viaggio prosegue alla scoperta di luoghi di primordiale bellezza come le cascate Iguazù e l’omonimo confine con il Brasile. Quando Eleanor Roosevelt vide Iguazù per la prima volta pronunciò la famosa frase: “povere le mie Niagara”.
Ci spingeremo poi verso sud e ancora più giù, alla scoperta della selvaggia natura di Puerto Madryn, della Terra del Fuoco e della Patagonia Argentina. Un susseguirsi di spazi immensi, di ambienti incontaminati, di ghiacci perenni, di cambi climatici repentini e di fauna marina esuberante.
Arriveremo fino alla mitica Ushuaia, la città più australe del globo e termineremo il nostro viaggio con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona ed affascina tutti i viaggiatori.
Non c'è bisogno di altro, chiudete gli occhi e iniziare a sognare.

PROGRAMMA
01° GIORNO  1 febbraio volo ITALIA - BUENOS AIRES
02° GIORNO  2 febbraio arrivo BUENOS AIRES
03° GIORNO  3 febbraio BUENOS AIRES
04° GIORNO  4 febbraio volo BUENOS AIRES - PUERTO IGUAZU'
05° GIORNO  5 febbraio cascate PUERTO IGUAZU'
06° GIORNO  6 febbraio volo PUERTO IGUAZU' - CORDOBA - TRELEW
07° GIORNO  7 febbraio penisola PUERTO MADRYN
08° GIORNO  8 febbraio penisola PUERTO MADRYN
09° GIORNO  9 febbraio volo TRELEW - USHUAIA
10° GIORNO  10 febbraio TERRA DEL FUOCO
11° GIORNO 11 febbraio volo USHUAIA - CALAFATE
12° GIORNO 12 febbraio ghiacciaio PERITO MORENO
13° GIORNO 13 febbraio volo CALAFATE - BUENOS AIRES
14° GIORNO 14 febbraio BUENOS AIRES
15° GIORNO 15 febbraio volo BUENOS AIRES - ITALIA
16° GIORNO 16 febbraio arrivo ITALIA

HOTELS
BUENOS AIRES Hotel Scala
IGUAZU' Rain Forest
PUERTO MADRYN Dazzler Puerto Madryn
USHUAIA Hotel Los Naranjos
EL CALAFATE Cauquenes de Nimez

OPERATIVO VOLI Alitalia
1 febbraio
MILANO – ROMA 19.00 – 20.15
                 ROMA – BUENOS AIRES 21.45 – 07.55 (+1)
15 febbraio BUENOS AIRES – ROMA 13.55 – 06.50 (+1)
16 febbraio ROMA – MILANO 09.05 – 10.20

VOLI INTERNI
4 febbraio  BUENOS AIRES - PUERTO IGUAZU'  09.30 – 11.20
6 febbraio  PUERTO IGUAZU' - CORDOBA  13.50 – 15.45
                   CORDOBA  - TRELEW 17.15 – 19.15
9 febbraio  TRELEW – USHUAIA 12.00 – 14.15
11 febbraio USHUAIA – CALAFATE 11.05 – 12.25
13 febbraio CALAFATE - BUENOS AIRES 20.00 – 22.55

QUOTA BASE 4.140 euro incluse tasse aeree

QUOTA COMPRENDE
Volo Italia – Buenos Aires
Tasse aeree
6 voli interni
Assistenza all’arrivo e partenza
Tutti i trasferimenti da/per aeroporto
Sistemazione in hotel camera doppia B/B
Guida locale bilingue (spagnolo/inglese) a Puerto Iguazù
Guide locali in lingua italiana a  Buenos Aires, Ushuaia, Puerto Madryn e El Calafate
Accompagnatore dall'Italia


QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione annullamento
Visto consolare free per gli italiani
Pranzi e cene tranne cena Buenos Aires 1° giorno
Bevande
Ingressi a Parco Nazionali 128 $ da pagarsi in loco
(Iguazύ, Parco Nazionale I Ghiacciai, Parco NazionaleTerra del Fuoco, Península Valdés e Punta Tombo, Tassa porto Canale di Beagle)
Spese di natura personale
Mance

SUPPLEMENTI
Camera singola 650 euro

DAYbyDAY

1 febbraio volo ITALIA - BUENOS AIRES
Partenza dall'Italia per Buenos Aires.

2 febbraio arrivo BUENOS AIRES (C / - / C)
All’arrivo, sbrigate le formalità burocratiche, un trasporto privato ci accompagnerà in hotel.
Il resto della giornata sarà libera per riprenderci dalla stanchezza e iniziare ad ambientarci. Non preoccupatevi non avremo tempo di annoiarci. La sera ceneremo tutti assieme a in La Bistecca di Puerto Madero.

3 febbraio BUENOS AIRES (C / - / - )
Dopo colazione effettueremo un tour di mezza giornata in città per avere un panorama generale della capitale argentina. Per circa 3 ore visiteremo luoghi come Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero e Plaza Francia) e La Boca (Caminito).
Il resto della giornata sarà libera per vivere a piacimento l’affascinante Buenos Aires.

4 febbraio volo BUENOS AIRES - cascate IGUAZU' (C / - / - )
Dopo colazione, ci trasferiremo in aeroporto per il volo per Puerto Iguazú.
All’arrivo a Puerto Iguazú, trasferimento in hotel per lasciare i bagagli e iniziare la visita alle Cascate del lato Brasiliano. Questa è una escursione di mezza giornata con vedute panoramiche mozzafiato. Alla fine dell’escursioni, ritorno in albergo. Sera libera.

5 febbraio cascate IGUAZU' (C / - / - )
Dopo colazione comincerà l’escursione di un giorno intero sul lato argentino delle Cataratas del Iguazú. Attraverseremo le diverse passerelle dentro il Parco Nazionale per riuscire ad osservare le impressionanti vedute delle oltre 200 cascate.
Con i più temerari potremo prendere il gommone che ci porterà a vedere le cascate da vicino, anzi da sotto!

6 febbraio CASCATE lato brasiliano e volo per TRELEW (via Cordoba) (C / - / - )
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo verso Trelew.
Trasferimento da Trelew verso Puerto Madryn (60 km), arrivo alla città ed alloggio. Resto della serata libera per una passeggiata sul lungomare prima di godersi qualche tipico piatto locale.
Dopo la colazione, torneremo alle cascate per una escursione di mezza giornata sul lato brasiliano da dove si hanno vedute panoramiche mozzafiato.
Terminata l'escursione ci recheremo all’aeroporto per prendere il volo verso Trelew.

7 febbraio PUERTO MADRYN (C / - / - )
Dopo colazione comincia l’escursione di una giornata intera alla Península de Valdés. Durante le varie soste in punti strategici della penisola apprezzeremo la fauna locale alla ricerca dei leoni marini, guanacos, pinguini e orchecon con la speranza di avvistare anche i famosi lupi marini.

8 febbraio penisola VALDES (C / - / - )
Dopo la colazione inizieremo un'altra giornata che ci porterà all'esplorazione della Penisola Valdès. Visiteremo la Pingüinera di Punta Tombo situata al sud di Puerto Madryn. Punta Tombo è una colonia di pinguini di Magallanes del Sudamerica con più di 200.000 coppie riproduttive che, tra settembre e febbraio allevano i piccoli in questa riserva. Continueremo poi con una breve visita a Trelew e Gaiman prima di rientrare in hotel la sera.

9 febbraio volo TRELEW - USHUAIA (C / - / - )
Dopo colazione avremo il tempo per rilassarci e preparare i bagagli per la prossima tappa che ci porterà al sud del mondo nella mitica Ushuaia.

10 febbraio USHUAIA (C / - / - )
Dopo colazione, chi lo desidera potrà salire sul "Treno della fine del mondo" (facoltativo e non compreso). In quest’escursione di mezza giornata si visita il Parco Nazionale Terra del Fuoco, situato 12 Km a ovest della città di Ushuaia, vicino alla frontiera con il Cile. Durante il breve percorso la guida ci racconterà dettagli imperdibili della storia di Ushuaia. Nel Parco si può ammirare la flora locale composta da lengas, guindos, ñires, e innumerevoli specie di fiori.
La fauna è rappresentata da specie native e introdotte come per esempio la volpe rossa, castori, conigli e oltre 90 specie di uccelli. Baia Ensenada, Lago Roca e Baia Lapataia sono i luoghi che visiteremo nel corso della giornata. Dopo una piccola camminata lungo il fiume potremo osservare gli stagni dei castori per poi arrivare a Baia Lapataia situata a 3.000 Km da Buenos Aires. Da qui ritorneremo ad Ushuaia. La durata dell’escursione è di circa 4 ore.
Dopo l’escursione in treno ci dirigeremo al molo per la navigazione lungo il Canal de Beagle.
Durante il percorso ci godremo gli stupendi panorami della città di Ushuaia e avvisteremo la variegata fauna marina composta dai lupi marini sull’isola di Los Lobos. Se i venti lo permettono, sbarcheremo in una delle isole Bridges, passando per il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo”. Durata: 3-4 ore.

11 febbraio volo per CALAFATE (C / - / - )
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo più importante di questo viaggio, quello che ci porterà vicino al ghiacciaio Perito Moreno. Calafate è considerata la capitale dei ghiacciai, porta d’ingresso per tutti quelli che si avvicinano a conoscere "il maestoso Ghiacciaio".
Dopo la sistemazione in hotel avremo tempo per esplorare la città città o per fare una passeggiata di 1 km verso la Laguna Nimez dove potremo osservare il magico tramonto della Patagonia.

12 febbraio navigazione MARPATAG + passarelle PERITO MORENO (C / - / - )
Dopo colazione comincerà l’escursione di un giorno interno al maestoso ghiacciaio Perito Moreno. Dentro il Parque Nacional Los Glaciares, seguiremo la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il mastodontico Perito Moreno con le pareti alte fino a 70 metri. Potremo avventurarci lungo i 5 km di passerelle godendo di vedute che rimarranno nella vostra memoria per sempre. L’escursione comprende anche una breve navigazione vicino al ghiacciaio da dove capiremo meglio cosa significhi una parete di ghiaccio alta 70 metri.
Trasferimento Il pick up è disponibile a partire dalle 7.30 del mattino in partenza dall'hotel per poi rientrare indicativamente verso le ore 20.
Imbarcazione nuova. Capacità: 200 passeggeri.
Pasto incluso durante la navigazione (panino all'agnello con cipolla caramellata, una bibita analcolica e un dolce). Possibilità di poter scegliere anche un'alternativa vegetariana o per celiaci.
Itinerario visita ai ghiacciai Seco, Heim, Spegazzini. Sbarco verso le ore 12:000/12:15, con conseguente camminata di 40 minuti a Puesto Las Vacas. Ritorno al catamarano.
Verso ore 13.00 navigazione fino all'origine del Canale Upsala e al Ghiacciaio omonimo. Navigazione attraverso il Canale dei ghiacciai e circumnavigazione della parte nord del Moreno, quella che ha il maggior numero di smottamenti. Sbarco sul Moreno verso le ore 16:00/16:30.
Nel porto ci aspetta la guida checi accompagnerà lungo le passerelle per osservare il Perito Moreno nella sua massima espressione. Ritorno all’albergo sarà tra le 19/20 ore.

13 febbraio volo per BUENOS AIRES (C / - / - )
Dopo colazione avremo la giornata libera per partecipare alle varie escursioni facoltative (non incluse).
In serata trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Buenos Aires.

14 febbraio - BUENOS AIRES (C / - / - )
Dopo colazione avremo la giornata libera per fare gli ultimi acquisti a Buenos Aires e dare un ultimo saluto alla capitale argentina.

15 febbraio volo BUENOS AIRES - ITALIA
Dopo la colazione, lasceremo l'albergo per recarci in aeroporto e prendere il volo di rientro verso l'Italia.

16 febbraio arrivo ITALIA

 

MIRKO ZANONI

Mi chiamo Mirko, sono nato nell'agosto 1981, sono un pilota di linea, ma questo lavoro non è l’unica cosa che mi identifica. Ho moltissime passioni e interessi.
Sono malato di Africa, continente dove sono stato numerose volte e la amo tutta. Ho frequentato un corso di guida safari per conoscere al meglio l’ambiente della savana. Per me non esiste un’Africa vera e una meno vera.
L’Africa è un continente enorme con mille e più peculiarità e differenze. La amo proprio perché sa essere così varia, diversa, problematica, così severa e avara sotto certi aspetti, ma così generosa. Sensazioni uniche.
Ho attraversato molti confini tra cui quelli asiatici, in particolare: Giappone, India, Vietnam, Cina, Birmania ma soprattutto l’amata Thailandia.
Torno in Thailandia perché è un paese che non smetto mai di scoprire e ogni volta è come se fosse un nuovo viaggio.
La fotografia è un’altra mia grande passione. Non riesco ad identificarmi propriamente in una “tipologia” di fotografo; amo la natura, la street photography, le persone, i paesaggi… Insomma amo la fotografia di viaggio!!
Mi piace osservare il mondo da ogni angolazione, lo vedo dall’aria tutti i giorni; viaggiando lo esploro “via terra” e le immersioni subacquee mi permettono di curiosare il mondo sommerso. Mi immergo da oltre dieci anni e ho curiosato un po’ in tutti i mari del pianeta.
Parlo inglese tutti i giorni, frequento un corso di francese, parlo spagnolo e portoghese quanto basta per farmi capire quando viaggio.
Sono appassionato di storia e adoro l’arte, in particolare l’architettura.
Sono un tipo molto curioso e il viaggio può permettere di soddisfare la mia fame di curiosità attraverso queste passioni.
Cerco di trasmettere ai miei compagni di viaggio la passione per tutto ciò che accade. Vivere con trasporto ogni istante della giornata è il segreto dei viaggi da 2 soldi. Viaggiare in gruppo aiuta ad osservare la stessa scena e lo stesso ambiente con occhi e prospettive diverse, arricchendo ulteriormente il viaggio.
Spinto da amici che amano la mia filosofia ho deciso di raccogliere le esperienza vissute sulle pagine del blog www.viaggiatoreda2soldi.it. Qui troverete anche i diari, le foto e i video dei miei viaggi.

ARGENTINA da Baires a Ushuaia Partenza: Partenza 01/02

Destinazioni Terra Ferma

Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
ARGENTINA da Baires a Ushuaia 01/02/19 - 4.140 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
ETIOPIA Valle Omo 26/10/18 11 2.150 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
ZAMBIA Likumbi dal 16 al 30 agosto - 2.690 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
BOTSWANA dal 3 al 14 ottobre - 2.930 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
THAILANDIA giorno delle lanterne dal 14 al 25 novembre - 1.750 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
OMAN profumo di incenso 19 - 29 marzo - 2.480 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
MAURITANIA dal sahara all'oceano dal 2 al 13 aprile - 2.760 € Alta

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi