EGITTO Parchi Marini

EGITTO Parchi Marini

Questa crociera coniuga "the best of Red Sea". Immersioni alle Brothers', a Daedalus e Zabargad offriranno la visione di magnifiche pareti colorate, l'incontro con il grosso pelagico e la scoperta di affascinanti relitti. Non perdere l'occasione di visitare i due fari e l'isola di Zabargad.

manda richiesta
5 - 19 agosto 3.865 €
05 Agosto
  • Volo aereo charter ( su Hurghada o Marsa Alam ) o di linea su Hurghada.
  • All'arrivo in Egitto, incontro con il nostro corrispondente, emissione visto ( per arrivi con volo charter, in caso di volo di linea il visto và acquistato autonomamente al transito al Cairo) e trasferimento al porto d'imbarco.
  • Sistemazione a bordo dell'imbarcazione e cena
06 Agosto - 17 Agosto
  • Partenza della crociera nel primo mattino, crociera con trattamento di pensione completa + 2/3 immersioni giornaliere con accompagnatore sub.
18 Agosto
  • 2 immersioni, pranzo e rientro in porto nel pomeriggio. Trasferimento a Hurghada ( o Marsa Alam) e sistemazione in hotel.
19 Agosto
  • Trasferimento in aeroporto a Hurghada ( o Marsa Alam) per imbarco sul volo di ritorno.

Viaggio dal 05-08-2023 al 19-08-2023
M/y Eclipse - itinerario Parchi Marini

VOLO AEREO
Voli: di linea Egyptair (da Milano o Roma via Cairo) o Turkish Airways (da Milano, Bologna, Torino, Genova, Venezia, Napoli o Roma via Istanbul ) su Hurghada incluso tasse aeroportuali oppure voli charter su Marsa Alam o Hurghada
Franchigia bagaglio: Egyptair 23 kg in stiva + 8 kg a mano, Turkish 20 kg in stiva + 8 kg a mano, voli charter 15 kg in stiva + 7 kg a mano

SERVIZI
Assicurazione obbligatoria: medico/bagaglio
Spese gestione pratica
Assistenza turistica: durante tutto il periodo di soggiorno in Egitto
Trasferimenti in loco: pullman privato a/c
Crociera: Pensione completa a bordo
Immersioni: illimitate compatibilmente con la logistica della barca e i tempi di navigazione. Ultimo giorno massimo 2 immersioni
Bevande: acqua, tè, nescafè e soft drinks in crociera
Ultima notte: Hotel 5 stelle mezza pensione in camera doppia, check out ore 13:00 ( oppure a bordo in caso di mancanza disponibilità, check-out ore 09:00) 

LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione Annullamento
: facoltativa su richiesta
Maggiorazione costo volo: ad esaurimento disponibilità su classe tariffaria convenuta
Visto turistico egiziano: US$ 25 o equivalente in Euro da acquistare autonomamente
Tasse locali, entrata porti e permessi di navigazione: Euro 150,00 a settimana ( da pagare in loco sulle partenze del 2022 )
Ultimo giorno: Pranzo ed eventuali bevande e pasti effettuati dopo il check-out
Extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce "la quota comprende"

DA SALDARE A BORDO IN CROCIERA:
Tasse locali, entrata porti e permessi di navigazione: Euro 150,00 a settimana
Bevande: bevande alcooliche e caffè espresso
Spese a bordo: Nitrox, noleggi attrezzatura, corsi, chiamate con telefono satellitare

Supplementi facoltativi:
Supplemento cabina singola: 60% della quota barca
Cabina matrimoniale: Euro 125
Cabina suite: Euro 250

Riduzioni:
Accompagnatore NON Diver: Euro 80
Bambini non sub: Free barca in cabina con 2 adulti
Bambini Sub: 50% quota barca in cabina con 2 adulti

OPERATIVO VOLO CHARTER: Gli operativi volo forniti all'atto della prenotazione sono indicativi, non sono garantiti e sono soggetti a variazioni da parte delle Compagnie Aeree fino a 48 h dalla partenza della singola tratta. Il Tour Operator non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare. Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire, secondo necessità, l'aeromobile previsto con altro di pari qualità, di loro proprietà o di altra Compagnia. Si precisa che nessuna indennità è dovuta qualora si verificassero soste o ritardi per cause tecniche /forza maggiore inerenti al volo o all'aeromobile, non dovute alla volontà del Tour Operator. La legislazione internazionale prevede che l'orario operativo dei voli charter possa variare fino a 48 ore prima della partenza prevista.

Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
   - passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
   - solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Viaggi all'estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.

SI INVITA IN OGNI CASO A CONSULTARE IL SITO "viaggiaresicuri.it"

Visto turistico: fornito in loco da nostri assistenti in aeroporto
Quote: potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento a seguito di aumenti o diminuzioni dei costi di trasporto e sui diritti di alcune tipologie di servizi turistici quali: imposte, tasse di atterraggio, d’imbarco e sbarco in porti e aeroporti

Imbarco: dal porto previsto nel tardo pomeriggio del giorno di arrivo
Sbarco: il 6° giorno di crociera nel primo pomeriggio, dopo la seconda immersione e il pranzo
Partenza: prevista il giorno successivo al termine della crociera. In alcuni casi è prevista l’ultima notte a bordo in sostituzione della notte in hotel.
Itinerario: consigliato a subacquei esperti
Periodo consigliato:
 -
itinerario Saint John e Sud Egitto: tutto l'anno
 - altri itinerari: da marzo a novembre
Brevetto:
 - itinerari che includono Brothers' e Daedalus: obbligatorio advanced o 2° grado e log-book con min. 50 immersioni certificate.
 - altri itinerari: brevetto internazionale di 1° grado
In assenza di tali requisiti l’organizzatore non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui le autorità del Parco Marino o le guide non ritengano il cliente idoneo a tale itinerario e di conseguenza venga negato il permesso di immersione. Possibile conseguire brevetto Advanced a bordo su richiesta.
Obbligatorio: pedagno di segnalazione
Importante: Munirsi di fotocopia del documento d'espatrio da consegnare a bordo per permessi crociera. In assenza della fotocopia si possono verificare ritardi nell’imbarco.
Itinerari: potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteologiche avverse. Tale decisione sarà presa a sola discrezione del comandante e delle guide per tutelare la sicurezza dei passeggeri in navigazione.

MODALITA' PRENOTAZIONE:
Importante: All'atto della conferma del preventivo, preghiamo di inviarci:

1 - nominativo completo dei partecipanti come riportato su documento d’espatrio. L’organizzatore non si assume responsabilità alcuna in caso di comunicazione errata del nominativo e conseguente emissione del biglietto. Eventuale riemissione sarà a carico del cliente.
Successivamente riceverete un link per collegarvi alla vostra scheda anagrafica, sulla quale siete tenuti a inserire i dati richiesti.
2 - eventuale conferma di sottoscrizione assicurazione annullamento facoltativa
3 - caparra 30 % del valore del pacchetto, tramite bonifico bancario. Richiesto invio copia bonifico
4 - Saldo a 21 gg dalla partenza. Richiesto invio copia bonifico

Segue regolare contratto di viaggio

La Crociera ai Parchi Marini si sviluppa su un itinerario di due settimane toccando tutti i “luoghi sacri del Mar Rosso Egiziano”: dalle isole Brothers’ a Daedalus, Zabargad ed Elphinstone reef. Sulla cartina nautica del Mar Rosso egiziano si notano 3 punti equidistanti dalla costa: le Brother Islands posizionate sulla stessa latitudine della cittadina di Quseir, Daedalus reef, uno zoccolo vulcanico che emerge da una secca in mezzo al mare e poi l’isola di Zabargad, situata all’estremo sud del Mar Rosso Egiziano. Questi luoghi hanno rappresentato nei primi anni dell’esplorazione subacquea del Mar Rosso la meta di crociere avventurose, conferendo a queste zone una fama mondiale. Dal 1998 le isole sono state dichiarate Parco Marino e l’accesso è regolamentato da severe normative orientate a tutelarne la loro conservazione. Partendo dal porto di Ghalib, dopo avere effettuato le immersioni della prima giornata nei reef sottocosta, nella serata la barca navigherà in direzione delle isole Brothers che verranno raggiunte alle prime luci dell’alba. Denominate in lingua araba “El Akhawein” ovvero i fratelli, le isole che s’innalzano da un abisso di oltre 500 metri sono due microscopici isolotti che distano 50 miglia dal porto di partenza. Dopo avere sostato il tempo previsto alle Brothers, la crociera proseguirà navigando verso sud per circa 100 miglia fino ad approdare a Daedalus reef, una perla sperduta nel mezzo del Mar Rosso, dove un vecchio faro inglese svetta sull’immenso zoccolo corallino che si erge sulla sommità del cratere di un vulcano. Le immersioni sono caratterizzate da pareti che cadono nel blu profondo dove avviene l'incontro con i branchi di squali martello che potranno essere osservati sul versante nord.
Altre 100 miglia di navigazione in direzione sud ci condurranno alla “mitica” isola di Zabargad. Gli sconvolgimenti geologici e la storia delle miniere di topazi sfruttate all’epoca dei faraoni rendono quest’isola un luogo unico e ricco di fascino. La laguna che si apre a sud lascia al visitatore un ricordo indelebile, la spiaggia di sabbia finissima è meta di tartarughe che vi depositano le uova e presidio da parte dei falchi pescatori. Affascinante l'immersione lungo la parete sud caratterizzata da una infinità di grotte. A 1,5 miglia si trova Rocky Island, zoccolo roccioso che emerge dalle profondità. Le immersioni a Sud-Est  e Nord-Ovest regaleranno la visione di pareti coralline dai colori stupefacenti.
Rientrando sotto costa si toccheranno i siti d’immersione presenti a Saint John fino a raggiungere Elphinstone reef con le sue spettacolari immersioni. Degna conclusione di una crociera che offrirà emozioni d’altri tempi.

DA VEDERE
Da non perdere la visita ai fari delle isole Brothers’ e Daedalus. Dalla loro sommità si potrà osservare un panorama che rimarrà impresso nella memoria. La passeggiata sull'isola di Zabargad vi permettrà di entrare in contatto con la natura selvaggia di questa isola descritta anche da Plinio il Vecchio.

DA SAPERE
Periodo consigliato da marzo a novembre.
Brevetto obbligatorio Advanced con 50 immersioni certificate su Log Book.
Porto di partenza Hurghada o Port Ghalib
Vedere squali
Note Quello descritto è un itinerario di massima.
La crociera potrà subire variazioni determinate dalle condizioni atmosferiche.

 

REGOLAMENTO IMMERSIONI

PRE-REQUISITI

Brevetto sub: Essere titolari di brevetto internazionale di immersione. Per le immersioni ai Parchi Marini ( Brothers, Daedalus e Zabargad) è obbligatorio avere un brevetto avanzato ( 2 stelle o Advanced ) e un minimo di 50 immersioni, di cui l'ultima effettuata non più di due anni fa.

Certificato medico: I sub devono essere muniti di certificato medico sportivo o della camera iperbarica. E' consentita l'auto-certificazione da compilare a bordo, valida unicamente rispondendo NO a tutte le domande del presente questionario. In caso contrario il sub dovrà obbligatoriamente presentare il certificato medico

Assicurazione sub: Essere in possesso di un’assicurazione che copra dai problemi derivanti dall'attività subacquea. I sub con etá non superiore a 75 anni che non hanno copertura assicurativa DAN (o simile) potranno stipulare una polizza DAN Short Term in barca al momento del check-in

REGOLE IN IMMERSIONE
Osservare sia sul natante che durante le immersioni le norme di comportamento subacqueo esposte nel regolamento al fine di prevenire pericoli ed emergenze impegnandosi in particolare a:

  • controllare prima di ogni immersione il regolare funzionamento delle attrezzature sia personali che dell’organizzazione, impegnandosi per queste ultime a restituirle integre, pena il rimborso del valore corrente o delle riparazioni necessarie
  • immergersi con l’attrezzatura obbligatoria secondo le leggi locali e quelle previste per la propria sicurezza: giubbetto equilibratore, zavorra adeguata, computer, erogatori, boa di segnalazione e torcia
  • seguire le disposizioni della guida impartite durante il briefing o in immersione
  • sottostare ad una immersione test qualora l’istruttore responsabile la ritenesse necessaria e di accettarne l’insindacabile giudizio
  • rispettare il sistema di coppia
  • rimanere in contatto visivo con il gruppo ed in stretta vicinanza con il proprio compagno
  • non superare i limiti massimi di profondità consentiti dal proprio brevetto
  • rispettare il limite massimo di profondità, che per legge in Egitto è di 40 metri per le immersioni sportive (se le qualifiche di formazione e l’esperienza lo consentono)
  • non effettuare immersioni per proprio conto se non in possesso dei requisiti necessari, ovvero brevetti tecnici o la specialità “Solo Diver” le quali prevedono l’utilizzo di almeno una bombola di fase
  • limitare la durata massima dell’immersione a 60 minuti, previo disposizioni differenti date durante il briefing

GUIDA SUB
prendere atto che gli istruttori o gli aiuti messi a disposizione non rispondono della sicurezza in immersione delle persone accompagnate essendo queste tutte brevettate e quindi esperte. Il ruolo della guida sub è quello di rendere l’immersione il più sicura possibile attraverso la descrizione, durante il briefing, delle caratteristiche del posto, dell'indicazione di eventuali pericoli e del comportamento da seguire in immersione nel rispetto delle regole (atte a prevenire le problematiche dei vari siti d’immersione).
La guida sub accompagnerà gli ospiti in immersione ma non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il subacqueo non segua le direttive impartite durante il briefing o nel caso in cui non rispetti i limiti consentiti dal proprio brevetto

EGITTO Parchi Marini M/y Eclipse 5 - 19 agosto

Destinazioni Spot

Destinazione Barca Partenza Durata Prezzo Dispo
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 03/12/22 7 1.335 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 10/12/22 7 1.335 € Alta
Brothers Elphinstone M/y Aldebaran 17/12/22 7 1.335 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 18/02/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 25/02/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 04/03/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 11/03/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 18/03/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 25/03/23 7 1.430 € Alta
Zabargad Saint John M/y Aldebaran 01/04/23 7 1.790 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 08/04/23 7 1.790 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 15/04/23 7 1.715 € Bassa
Daedalus Zabargad M/y Aldebaran 22/04/23 7 1.755 €
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 29/04/23 7 1.755 € Bassa
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 06/05/23 7 1.640 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 13/05/23 7 1.715 € Media
Daedalus Zabargad M/y Aldebaran 20/05/23 7 1.715 € Bassa
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 27/05/23 7 1.715 € Bassa
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 03/06/23 7 1.715 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 10/06/23 7 1.715 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 17/06/23 7 1.715 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 24/06/23 7 1.715 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 08/07/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 15/07/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 29/07/23 7 1.865 € Media
EGITTO Parchi Marini M/y Eclipse 5 - 19 agosto 14 3.865 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 05/08/23 7 1.905 € Media
Daedalus Zabargad M/y Aldebaran 12/08/23 7 1.905 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 19/08/23 7 1.905 € Bassa
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 26/08/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 02/09/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 09/09/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 16/09/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 23/09/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 30/09/23 7 1.715 € Media
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 07/10/23 7 1.640 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 14/10/23 7 1.715 € Bassa
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 21/10/23 7 1.755 € Media
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 28/10/23 7 1.680 €
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 04/11/23 7 1.715 € Media
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 11/11/23 7 1.640 € Media
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 18/11/23 7 1.715 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 25/11/23 7 1.430 € Bassa
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 02/12/23 7 1.430 € Bassa
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 09/12/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 16/12/23 7 1.430 € Alta
Brothers Daedalus M/y Aldebaran 23/12/23 7 1.865 € Alta
Daedalus Elphinstone M/y Aldebaran 30/12/23 7 1.790 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
MAR ROSSO Coralli e TURTLE watch 22/04/23 7 1.400 € Alta
MAR ROSSO Coralli e TURTLE watch 17/06/23 7 1.400 € Alta
MAR ROSSO Snorkelling e Isole 1 - 8 luglio 7 1.450 € Alta
MALDIVE Natura 15 - 23 luglio - 2.490 € Alta
MAR ROSSO Snorkelling e Isole 22 - 29 luglio 7 1.530 € Alta
MARINA di CAMEROTA mare nostrum 29 lug.- 5 ago. - 1.090 € Alta
MALDIVE Maalhos Mante 26 ago. - 3 set. 8 2.440 € Alta
KOMODO tra due oceani 25 ott. - 4 nov. 10 3.670 € Alta
GIBUTI Whale Shark Exp. 2 - 10 dicembre - in fase di definizione Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
MAR ROSSO Sinai e relitti 18/03/23 7 1.250 €
MAR ROSSO Sinai e relitti 22/04/23 7 1.350 € Alta
MAR ROSSO Sinai e relitti 05/08/23 7 1.350 €
MAR ROSSO Sinai e relitti 21/10/23 7 1.350 € Media
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
MAR ROSSO Speciale Young 29/07/23 7 1.250 € Alta
Destinazione Partenza Durata Prezzo Dispo
EGITTO - SUDAN Nord dal 23/02 al 09/03 14 4.150 € Alta
SAUDI Qumais expedition dal 21/05 al 01/06 11 2.895 € Bassa
EGITTO Parchi Marini 5 - 19 agosto 14 3.865 € Alta

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi