Staff di Terra

Mirko Zanoni

Sono una persona curiosa e il viaggio permette di soddisfare appieno le mia di curiosità.
La mia filosofia di viaggio è impostata su un programma elastico, che permetta di saltar giù da un minibus di linea nel mezzo di una strada polverosa per guardare una partita di calcio assieme ai monaci buddisti... ove possibile.
I miei spostamenti cercano di essere lenti, utilizzando il più possibile mezzi locali comuni tra la popolazione del luogo. Questo permette di vivere appieno ogni esperienza e ogni cambiamento circostante ma richiede una buona capacità di adattamento.
Mi piace osservare il mondo da ogni angolazione, lo vedo dall’aria tutti i giorni; viaggiando lo esploro “via terra” e le immersioni subacquee mi permettono di conoscere il mondo sommerso.
Sono malato di Africa, continente nel quale sono stato numerose volte. La amo perché sa essere così varia, diversa, problematica, così severa e avara sotto certi aspetti, ma così generosa.
Non esiste un’Africa vera e una meno vera, esiste l’Africa!
Ho attraversato diversi confini asiatici, in particolare: Giappone, India, Vietnam, Cina, Birmania e Thailandia. Questo continente mi regala emozioni uniche legate alle sue tradizioni e alla sua gente.
Non mi mancano neppure le esperienze "americane" dal Canada al Brasile, passando per paesi latino americani come Cuba, Messico, Perù, Costarica e numerosi viaggi negli Stati Uniti.
Cerco di trasmettere ai compagni di viaggio la passione per tutto ciò che accade intorno a noi.
Vivere con trasporto ogni istante della giornata è il segreto; viaggiare in gruppo aiuta ad osservare la stessa scena e il medesimo ambiente con occhi e prospettive diverse, arricchendo ulteriormente il valore viaggio.
Spinto da amici che amano la mia filosofia ho deciso di raccogliere le esperienza vissute sulle pagine del blog www.viaggiatoreda2soldi.it. Qui troverete anche i diari, le foto e i video delle mie spedizioni.
vi aspetto per un prossimo viaggio … non importa dove

mirko

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi