MarRosso

SUDAN Crociere

Il tratto di Mar Rosso sudanese ha una storia molto affascinante. Infatti, nonostante sia stato frequentato fin dagli inizi degli anni ’80 da una elité di subacquei che si immergevano nei siti d’immersione presenti nella zona nord di Port Sudan, non ha mai avuto uno sviluppo turistico. Ad oggi il solo modo per potersi immergere in queste acque è attraverso le crociere subacquee. Oggi, grazie ad imbarcazioni estremamente veloci possiamo coprire tutta l’area sudanese proponendo 3 diversi itinerari di crociera in partenza da Port Sudan.

itinerari SUDAN

SUDAN  Suakin

Reef incontaminati fuori dalle rotte comuni e isole disabitate. Aperto da pochi anni, questo itinerario ci presenta un Sudan diverso da quello conosciuto. Il grosso pelagico è il padrone incontrastato ma saranno anche le bellissime pareti e la quantità di pesce corallino a lasciarvi stupiti.

SUDAN Nord

In questo tratto di mare è stata scritta una delle pagine più importanti della storia del Mar Rosso. Le immersioni di Angarosh, sha'b Rumi, Sanganeb, il famoso relitto dell'Umbria e il villaggio sommerso di Cousteau sono l'inevitabile completamento di questo affascinante viaggio nella storia.

SUDAN Explorer

Luoghi misteriosi che devono ancora essere scoperti. Immersioni d'altri tempi che non possono essere raccontate ma solo vissute. Sentirsi partecipi della scoperta di un mondo primordiale con la certezza di nuotare tra branchi di grossi pelagici. Questo è il Sud del Sud di un Sudan tutto da vivere.

Destinazione Barca Partenza Durata Prezzo Dispo
SUDAN Suakin Ms/y Elegante 30/04/20 7 su richiesta Media
SUDAN Suakin Ms/y Elegante 28/05/20 7 su richiesta Alta
SUDAN Nord Ms/y Elegante 17/09/20 7 su richiesta Alta
SUDAN Nord Ms/y Elegante 24/09/20 7 su richiesta Alta
SUDAN Explorer M/y Atlantis 14/03/21 11 su richiesta Alta

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi