Crociera per tutte le persone che vogliono conoscere il mare attraverso i propri occhi. Bambini, adulti e famiglie accompagnati dal nostro biologo marino a nuotare lungo la barriera corallina o con i delfini. Solo per snorkelisti.
Biologo marino PAOLA IOTTI
in crociera a bordo di Aldebaran
dal 27 giugno al 4 luglio
quota SNORKELING 1.700 euro
quota SUB 1.850 euro
con biologa PAOLA IOTTI
A bordo del m/y Aldebaran avremo l’opportunità di vivere le più belle snorkelate del Mar Rosso sulla mitica rotta che dall’arcipelago di Hurghada ci porterà fino allo stretto di Gobal. Nelle calde e cristalline acque, impareremo ad osservare la barriera corallina con occhi diversi e più attenti grazie alla presenza del nostro biologo marino che ci accompagnerà alla scoperta delle specie e degli ambienti più significativi e rappresentativi del Mar Rosso. Per chi invece vorrà godersi una crociera all’insegna del totale relax, questo sarà possibile in quanto la barca è organizzata per offrire ad ognuno la vacanza desiderata. Snorkeling, nuotate, canoa, escursioni sulle isole, chiacchierate con il biologo saranno gli argomenti di piacevoli incontri durante i quali approfondiremo i concetti base di biologia ed ecologia tropicale. Proseguiamo così nell'intento di offrire agli snorkelisti una maggiore conoscenza della vita sommersa e godersi la magia di questo paradiso. Un'esperienza dedicata a coloro che vogliono vivere il contatto con il mare, conoscere la sua bellezza e la sua complessità senza nessun impegno ma con la leggerezza di chi “fa quello che gli fa piacere fare”.
Ci sarà anche l’opportunità per i subacquei fare un massimo di 8 immersioni divise tra diurne e notturne. La crociera per è una esperienza unica perché consigliata a chi ama il mare senza nessun limite di età. Chiunque potrà salire a bordo: famiglie, giovani e adulti uniti dalla passione per il pianeta blu.
OPERATIVI VOLO
27 giugno MILANO MALPENSA - HURGHADA 09.00 - 14.00
4 luglio HURGHADA - MILANO MALPENSA 16.00 - 19.30
Quotazione del volo aereo in base alle tariffe disponibili all'atto della conferma
QUOTA COMPRENDE
Volo Milano - Hurghada A/R
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza e trasferimenti per tutto il periodo di soggiorno
Crociera in pensione completa e cabina in condivisione
Biologo marino
Bevande acqua, tè, nescafè e soft drinks
Ultima notte a bordo o hotel in HB
QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione Annullamento (non obbligatoria) 52 euro
Visto turistico egiziano 31 euro
Tasse locali entrata porti e permessi di navigazione 150 euro
Ultimo giorno escursione deserto Hurghada con guida (facoltativa)
Extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce "la quota comprende"
SALDARE A BORDO
Tasse di servizio a bordo incluso di mance equipaggio 80 euro
Bevande alcoliche e caffè espresso
Spese noleggio attrezzatura, corsi, chiamate telefono satellitare
SUPPLEMENTI
Supplemento cabina singola 550 euro
RIDUZIONI
cabina tripla 150 euro a persona
PACCHETTO DIVING
Il pacchetto diving prevede un massimo di 8 immersioni di cui 4 notturne. Vedi quote indicate
*ULTIMO GIORNO
Non essendo ancora stati pubblicati gli operativi volo estivi è possibile che il giorno della partenza si debba provvedere all'acquisto di una DAY USE (circa 50 euro) nel caso di partenza del volo in ore notturne.
PENALI CANCELLAZIONE
25% della quota di partecipazione fino a 90 gg di calendario prima della partenza
50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg di calendario prima della partenza
90% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg di calendario prima della partenza
100% della quota di partecipazione dopo tali termini
27 GIUGNO sabato
All’uscita dall’aeroporto un pullman privato vi attenderà per il trasferimento fino al porto per imbarcarvi su motoryacht Aldebaran. Saliti a bordo occuperete le cabine assegnate e da questo momento inizierà una splendida avventura tra isole e barriere coralline del Mar Rosso.
28 GIUGNO domenica
Partenza dal porto per raggiungere il reef di shaab el Erg dove si trascorrerà la prima parte della giornata in compagnia del biologo per una prima conoscenza della barriera corallina dove vivono alcune famiglie di delfini stenelle che avremo la possibilità di incontrare durante le nostre snorkelate. In base alle condizioni meteo marine decideremo se attraversare il canale di Gobal e ormeggiare nella penisola del Sinai.
29 GIUGNO lunedì
Proseguiremo le snorkelate in compagnia del biologo che ci porterà a scoprire i segreti della barriera corallina del reef di shaab Ali che è anche un dolphin house dove avremo la possibilità di nuotare in compagnia di famiglie di delfini tursiopi molto confidenti.
30 GIUGNO martedì
MATTINA - Dopo l’ultima snorkelata a shaab Ali raggiungeremo Shag Rock dove si trova il relitto del Kingstone un antico brigantino a vapore affondato a fine ‘800 e una barriera corallina straordinaria.
POMERIGGIO – Attraverseremo il canale per ormeggiare in una delle isole dell’arcipelago di Gobal dove proseguiremo la nostra attività di conoscenza della barriera corallina.
1 LUGLIO mercoledì
MATTINA - Chi vorrà potrà seguire il nostro biologo a nuotare intorno alle barriere coralline presenti nell’arcipelago dove entreremo in contatto con la ricca fauna marina del Mar Rosso; per chi invece preferisce distrarsi diversamente sono sempre a disposizione le canoe che vi permetteranno di navigare tra coralli e isole.
POMERIGGIO - Dopo avere seguito le varie attività ci si trasferirà sull’isola di Geisum dove verrà effettuata una pulizia della spiaggia prima di godersi la magia del tramonto. Rientro in barca quando il sole sarà calato dietro le montagne. Un momento irripetibile durante il quale la luce ci accompagnerà dai bagliori diurni alla magia della notte passando per tutte le sfumature di azzurro e rosso prima della comparsa delle stelle.
2 LUGLIO giovedì
MATTINA - Dopo un ultimo saluto alle isole ci avvicineremo all’arcipelago di Hurghada prima però sosteremo nuovamente a shaab el Erg per incontrare la famiglia di delfini che con un po’ di fortuna ci seguiranno in questa ultima nuotata in loro compagnia.
POMERIGGIO – Prua puntata verso l’isola di Giftun per rilassarci in uno dei luoghi più scenografici del Mar Rosso. Snorkelata nella spettacolare barriera corallina di shaab Sabrina.
3 LUGLIO venerdì
MATTINO - Prima di rientrare in porto ci attendono le mangrovie dell’isola di Abu Mingar e le sue acque cristalline. A poche miglia da Hurghada si trova questa isola di finissima sabbia bianca con tutte le sfumature dell’acqua dal blu al turchese.
POMERIGGIO - Dopo pranzo rientro verso il porto di Hurgada. Pernottamento a bordo o in hotel.
4 LUGLIO sabato
MATTINO - Dopo colazione trasferimento in aeroporto.
Volo di rientro verso Milano come da operativi Air Cairo
DA SAPERE l’itinerario descritto potrà subire modifiche in base alle condizioni meteo marine. L’ultima decisione spetta al comandante della barca che provvederà ad informare le guide di eventuali cambiamenti di programma.
M/Y ALDEBARAN
Capienza massima 24 ospiti
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza 39 metri
Larghezza 7,5 metri
Velocità di crociera 12 nodi
Motori 2 Caterpillar
Capacità carburante 15 tonnellate
Capacità acqua 6 tonnellate
Dissalatori 2 x 1000 lt/day
Generatori 2 Caterpillar silenziati 84 Kw
Tensione elettrica 380 volt - 220 volt - 24 V
Prese elettriche Tipo C
Strumentazione radar, eco-scandaglio, G.P.S., Plotter, radio VHF, DCS, radio SSB, telefono satellitare
Dotazioni di sicurezza kit ossigeno, pronto soccorso, 2 zattere di salvataggio, allarme antincendio
CABINE
Ponte principale 1 cabina con letto matrimoniale, 1 cabina con letti affiancati, 4 cabine modulari (matrimoniali convertibili in letti affiancati), 2 triple tutte con letti separati
Ponte superiore 4 cabine con letti affiancati
Servizi privati e aria condizionata con controlli autonomi in tutte le cabine
SPAZI COMUNI INTERNI
Dinette con Tv, video, Cd Dvd e Sala Ristorante con open bar. Tutti gli ambienti sono climatizzati
SPAZI COMUNI ESTERNI
Main Deck piattaforma diving con postazioni personali. Banco ricarica attrezzature fotovideo
First Deck ponte ombreggiato zona relax con sedute. Bar esterno
Sun Deck ponte soleggiato con cuscineria e sdraio
1 – PENALI DI ANNULLAMENTO
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o inesattezza dei previsti documenti personali per l’espatrio.
Rimarranno sempre a carico del viaggiatore il costo individuale di gestione pratica, il corrispettivo di coperture assicurative ed altri servizi eventualmente già resi.
Il calcolo dei giorni per l’applicazione delle penali di annullamento inizia il giorno successivo alla data di comunicazione della cancellazione e non include il giorno della partenza.
PENALI DI ANNULLAMENTO standard
25% della quota fino a 90 gg di calendario prima della partenza
50% della quota da 89 a 60 gg di calendario prima della partenza
90% della quota da 59 a 30 gg di calendario prima della partenza
100% della quota dopo tali termini
Oltre alle previste penali di cancellazione sarà addebitato un importo fisso di 50 euro per la gestione pratica “rinuncia al viaggio”.
Le penali applicate a noi dai singoli fornitori potrebbero in alcuni casi eccedere le “PENALI ANNULLAMENTO standard”. Queste specifiche sono comunicabili, su richiesta, al momento della stipula del contratto di viaggio.
Al momento dell’iscrizione al viaggio sarà possibile stipulare una polizza assicurativa (facoltativa) contro le penali derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla polizza della Compagnia di Assicurazione scelta. Le condizioni della polizza sono consultabili sul nostro sito e vi verranno inviate via mail.
2 – VOLI AEREI - specifiche
L’orario dei voli è soggetto a riconferma e suscettibile di cambiamenti operativi anche senza congruo preavviso.
La quota di partecipazione al viaggio è stata calcolata includendo il costo del volo con la miglior tariffa disponibile in classe Economy al momento della stesura del programma. Eventuali supplementi tariffari, ove necessari, verranno comunicati in fase di preventivo precedentemente alla stipula del contratto
3 – ADEGUAMENTO VALUTARIO E COSTO CARBURANTE
Il prezzo del pacchetto turistico è indicato nel contratto firmato dal partecipante. Esso può essere modificato fino a 21 giorni precedenti la data di partenza e soltanto a seguito di variazione di:
Costi di trasporto, incluso il costo del carburante.
Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed al costo dei servizi in vigore alla data di pubblicazione del programma.
4 – HOTEL E ITINERARI
Per questioni tecnico-organizzative potrebbe succedere che l’itinerario venga invertito o l’ordine delle visite modificato, che gli operativi aerei siano variati o che un hotel possa essere sostituito con un altro di pari categoria, mantenendo comunque integro il contenuto del viaggio.
Le conferme definitive di hotel e orari volo verranno inviate via mail unitamente a tutti i documenti di viaggio.

|
