Ci troviamo sull'isola di Bangka nel Nord Sulawesi in Indonesia, con la comodità di essere a un'ora circa di navigazione dall'aeroporto internazionale di Manado, nel pieno del centro del "Coral Triangle", area a maggior tasso di biodiversità marina del pianeta dove è presente un grande numero di specie di madrepore costruttrici dei reef. La nostra location è Il Coral Eye Research Outpost, concepito, sviluppato e ora gestito, da quattro biologi marini Italiani.
Il progetto comincia a prendere forma nel 2007, dal casuale incontro in terra indonesiana dei soci durante lo svolgimento di un master incentrato sulla biodiversità marina tropicale e i biocomposti ad essa legati.
Dopo tante chiacchiere, tante notti in tenda sulla spiaggia di Bangka, nell’estate del 2011 Coral Eye diventa una realtà funzionante aperta ad un pubblico di esperti e semplici amanti del mare.
Coral Eye, un vero e proprio centro di ricerca, che ci permetterà di approfondire tematiche quali la biologia ed ecologia marina tropicale, lo sviluppo dei magnifici reef indonesiani e delle principali comunità biologiche che li popolano. Il recupero e l'osservazione di campioni biolgici e materiale fotografico catturato durante le immersioni saranno approfonditi da interessanti "chiacchierate biologiche".
Durante questi momenti l'esperienza maturata nella divulgazione scientifica permetterà di far conoscere questi ambienti, la loro storia e le loro particolarità in maniera stimolante, senza trascurare le competenze e la correttezza scientifica. Potremo fruire dei laboratori che lo staff Coral Eye mette a disposizione dei ricercatori, e conoscere i progetti che sono attualmente in corso, calandoci a pieno nell'attualità dello studio e della gestione di questi magnifici reef, sempre nel pieno comfort e real.

CAMERE
Tutte le otto camere del resort sono state progettate per ospitare fino a tre persone, a secondo delle esigenze e bisogni personali. Tre camere dispongono di un ampio bagno privato (deluxe), mentre le altre cinque hanno anche loro un bagno privato, ma al di fuori della stanza (standard).

AMBIENTE DI LAVORO
Un enorme tavolo quadrato, che può ospitare fino a 20 persone, è l'elemento centrale intorno al quale si sviluppa la vita sociale del centro, dando luogo ad un ambiente accogliente, un spazio conviviale e aperto a tutti gli ospiti che lo possono condividere in qualsiasi momento della giornata. Tutte le aree comuni (cucina e bar, biblioteca e sala riunioni) si sviluppano intorno a questa zona, beneficiando anche della grande terrazza fronte mare, uno spazio ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro in mare.

LABORATORIO
I 150 mq di laboratorio comprendono spazi di lavoro bagnato, un ufficio e un ampio spazio per la ricerca. Il molo, rispettoso dell'ecosistema della barriera, offre un rapido accesso al mare. La nostra imbarcazione per le immersioni è sempre pronta a partire.

IMMERSIONI
La sua fortunata collocazione geografica, situata fra il noto parco marino di Bunaken e il famosissimo stretto di Lembeh, permette a Bangka di offrire ambienti tanto ricchi quanto diversi, alternando punti d'immersione caratterizzati da pinnacoli vulcanici,  a vasti giardini di madrepore per arrivare alle affascinanti distese di sabbia scura popolate dai ricercatissimi "critters". Da non trascurare le immersioni in un ambiente decisamente particolare, ricchissimo e importantissimo come il mangrovieto che cresce rigoglioso a pochi passi dalla location che ci ospiterà

Struttura Partenza Durata Prezzo Dispo

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi