LANZAROTE

Il nostro viaggio intende scoprire le sue bellezze naturalistiche, la sua particolare conformazione vulcanica che ne ha plasmato la crescita fino ad oggi.

deserto ALGERIA

Un alternarsi di rocce e sabbia che regalano panorami dai colori accesi passando dal rosso della sabbia, all’azzurro intenso del cielo di questo territorio. Altrettanto emozionanti saranno le notti stellate trascorse nel deserto, una sensazione indescrivibile che resterà nel cuore di ogni viaggiatore per tutta la vita. Accompagnato da GIOVANNI MICELI

LA MADDALENA

L’esperienza de La Maddalena Diving ci accompagnerà a scoprire paesaggi mozzafiato e affascinanti incontri che saranno il materiale “fresco di giornata” per una serie di approfondimenti scientifici utili ad accrescere le nostre competenze e le nostre conoscenze sulla biologia marina e sulla fotografia naturalistica

Brothers Daedalus

I relitti del Numidia e Aida con le parete di gorgonie delle isole Brothers'. L'eccitante incontro con i branchi di squali martello a Daedalus unitamente al fascino dei due fari sono una occasione irripetibile per i subacquei esperti che vorranno conoscere il lato più misterioso del Mar Rosso egiziano.

BHUTAN festival di primavera

Il viaggio si svolge in un momento molto fortunato dell’anno, perché consente di partecipare a quattro affascinanti festival (Cham), ognuno con caratteristiche molto diverse, avendo così l’opportunità di avvicinare nel modo più bello il mondo di Druk Yul, il Paese del Drago. I quattro Cham si svolgono a Talo, Gasa, a Paro (l’evento folcloristico più famoso del Paese) ed al villaggio di Dzongdraka. Accompagnato da CHRISTINE HARRIS

MADAGASCAR grande sud

Il viaggio in Madagascar è esperienza nella quale si miscelano colori, sapori, odori, natura e visi indimenticabili. Un viaggio unico nel suo genere, alla scoperta di questa grande isola la cui flora e fauna sono di una ricchezza incomparabile. In compagnia di MIRKO ZANONI

Shams Alam

Situato poco a Sud di Marsa Alam, lo Shams Alam, dotato di una spiaggia lunga un chilometro e con accesso al mare privato, offre divertimento, relax e stupende immersioni nella Riserva Naturale di Wadi Gimal. Adatto sia alle famiglie che ai singoli, questo viaggio vi lascerà un ricordo indelebile!

Tadjoura e Ghoubbet

Nella acque del golfo del Goubbeth si verifica lo straordinario fenomeno della migrazione degli squali balena. Saremo protagonisti di questo evento navigando solitari attraverso un paesaggio da favola. Le immersioni con i balena avverranno in snorkeling e quindi accessibili a chiunque.

RUSSIA Baikal

Mistico e selvaggio, il lago Baikal è un luogo mozzafiato nel cuore della Siberia orientale. I paesaggi assoluti di questa terra diventeranno inesauribili fonte di emozioni e di memorie indelebili. Il nostro viaggio si articolerà lungo i suoi 700 km di ghiaccio, alla scoperta della cultura locale immersi in un paesaggio lunare. Un’avventura che l’inverno siberiano renderà unica.

SOCOTRA

Socotra è un'oasi di rocce e arbusti che galleggia nell'oceano. Un'arca alla deriva da intere ere geologiche. Un luogo primordiale dove la natura è predominate e l’uomo vive secondo le sue leggi

Farasan South Explorer

Porto di imbarco è la marina privata di Al Lith situata 250 km a sud di Jeddah. Nel corso della programmazione dedichiamo alcune crociere all’esplorazione delle aree non ancora mappate. Un progetto entusiasmante e coinvolgente per tutti i partecipanti che prenderanno parte a questi viaggi. Prima meta sarà la zona sud dei Farasan Banks posta circa 90 miglia dal porto di imbarco, dove sono presenti reef ancora tutti da scoprire e mappare.

UZBEKISTAN profumo della storia

Un avvincente e originale viaggio alla scoperta dei contrasti dell'Uzbekistan, dalle antiche città di Bukhara, Kiva e Samarcanda agli eccessi futuristici di Tashkent. Un percorso per scovare differenze e contrapposizioni di un popolo proiettato verso l'occidente e nel contempo fortemente legato alla sua storia millenaria. Ci muoveremo in treno vivendo attimo dopo attimo la magia di questo paese. Accompagnatore HURSHID NARIMOV

Mozambico

Un viaggio esplorativo, per gli amanti dell’avventura e della natura. Grazie al rispetto e la cura per la cultura e le usanze tradizionali il Mozambico è rimasto ancora oggi del tutto incontaminato dal turismo. Il paese confina a nord con la Tanzania, il Malawi e lo Zambia, a est con il Canale di Mozambico, a sud con il Sudafrica e a ovest con lo Zimbabwe e lo Swaziland.

ANAKAO Madagascar

Un viaggio immerso nella natura incontaminata dell’isola continente, ricca di un patrimonio endemico unico al mondo grazie alla sua biodiversità. Sarà un viaggio di attività intense vissute a stretto contatto con la natura, un Madagascar lontano dalle rotte turistiche. Accompagnato di EMILIO MANCUSO

Marsa Shagra Eco Resort

Il Marsa Shagra Eco Resort è un isola felice con una identità ben marcata legata al rispetto per l'ambiente a 360 gradi. Se volete vivere un'esperienza fuori dagli schemi classici questo è il luogo che vi consigliamo. Comfort, sobrietà e rispetto dell’ambiente sono i 3 pilastri su cui si fonda il Marsa Shagra.

VIETNAM nord

In questo viaggio incontreremo le etnie che abitano le regioni di Bac Ha, Hoang Su Phi, Ha Giang e Thac Ba e impareremo a conoscere le loro tradizioni. Dove possibile, dormiremo nei loro villaggi in Homestay tradizionali. Trascorreremo una notte al Lago di Thac Ba, ancora lontano dal turismo di massa e per questo un luogo ancora incontaminato. Il viaggio si concluderà con una affascinante e rilassante crociera alla Baia di Lan Ha. Accompagantore GIOVANNI MICELI

Valle Omo ETIOPIA

Una spedizione nella Valle dell'Omo ci riporta alle origini dell'uomo. Il contatto con i popoli della Valle è un esperienza unica e di forte impatto perchè avremo l'opportunità di vivere a stretto contatto con gli Hamer grazie alla fraterna amicizia che lega Giovanni alla famiglia di Allo.

Yanbu e i Seven Reefs

Porto di imbarco è la marina privata Al Ahlam a Yanbu situata 330 km a nord di Jeddah. I Seven reef offriranno al sub più pretenzioso la magia dell'incontro tanto sognato. Un comprensorio di 7 reef con pareti rivestite di gorgonie e alcionari dalle dimensioni spropositate, nuvole di barracuda e carangidi compagni fissi d'immersione e l'avvistamento di mante e squali martello, altra presenza fissa in questi fondali.

Seven Reefs e Five Sisters

Le crociere di trasferimento da Jeddah a Yanbu e viceversa, ci daranno la possibilità di immergerci ai favolosi Five Sisters di Rabigh, situati a metà strada tra Jeddah e Yanbu. 5 reef accomunati da una ricchezza di vita straordinaria. Ognuno di loro ci offrirà l'opportunità di effettuare immersioni indescrivibili. I Seven reef di Yanbu e la presenza di alcuni relitti nella zona di Jeddah completeranno questo itinerario.

Farasan  Jeddah

Nell’arco della stagione le nostre imbarcazioni effettueranno alcune crociere di trasferimento con imbarco e sbarco da porti differenti: la prima in discesa da Jeddah ai Farasan Banks e viceversa la risalita dai Farasan a Jeddah. In questo itinerario ci si immergerà anche alle splendide isole Qumais. La sensazione che si prova mettendo la testa sott’acqua in questi fondali è quella di sentirsi esploratori che si imbattono in un luogo sconosciuto e tutto da scoprire.

Camel Dive Club & Hotel

Con il nostro pacchetto Sharm Low Cost vi assicurerete una settimana di relax e immersioni nell'hotel meglio recensito di Sharm El Sheikh: il Camel Dive Club & Hotel!

Farasan Banks

Porto di imbarco è la marina privata di Al Lith situata 250 km a sud di Jeddah. I Farasan Banks sono un comprensorio di reef vergini e isole selvagge, regno di falchi pescatori e sule; meta delle tartarughe che vanno a deporre le uova. Fondali incontaminati abitati da ogni genere di animale marino e pareti che salgono verticali dalle profondità sono lo scenario che si presenta quando ci si immerge ai Farasan Banks.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi