SHAMS ALAM turtle watch

Sarà una settimana molto intensa durate la quale effettueremo attività di Turtle Watch in compagnia della biologa MICOL MONTAGNA, esploreremo e conosceremo il mangrovieto e la spettacolare barriera corallina con EMILIO MANCUSO. Soggiorneremo presso l’oasi naturalistica di Wadi Lahami nel profondo sud del Mar Rosso egiziano.

LANZAROTE

Il nostro viaggio intende scoprire le sue bellezze naturalistiche, la sua particolare conformazione vulcanica che ne ha plasmato la crescita fino ad oggi.

ARGENTINA magica Puna

Nel nostro viaggio attraverseremo ambienti naturali unici e scenografici: valli di roccia multicolore, grandi salares e resti di antichi laghi di montagna, formazioni glaciali nei deserti in quota, lagune abitate da fenicotteri, coni vulcanici, labirinti di pietra pomice e sabbia nera. Accompagnati da GIOVANNI MICELI

MALDIVE Maalhos

Una meta inusuale se si pensa a quello che rappresentano oggi le Maldive nell'immaginario collettivo. Questa esperienza ci riporta indietro nel tempo, alle Maldive sconosciute, scoperte dai primi viaggiatori che si avventuravano in questo paradiso. Su questa isola si vive a contatto diretto con la popolazione e per questo si devono rispettare usi e costumi locali.

PERSIA profumi d'oriente

Un fascino antico che ha il sapore della saggezza di artisti, poeti e pensatori che aleggia ancora nelle atmosfere da "Mille e una Notte" di Isfahan, nel fascino medievale di Yazd. La silenziosa Kerman e il deserto del Dash e Lut saranno la perla di un viaggio fuori dal tempo. Accompagantore MASSIMO BICCIATO

MALDIVE Natura

Una destinazione che non delude mai e che ogni volta regala nuove emozioni mai provate prima: questo è il suo unico segreto. Snorkelate ricche di emozioni e la conoscenza approfondita dell'ambiente in compagnia del biologo marino Emilio Mancuso

deserto ALGERIA

Un alternarsi di rocce e sabbia che regalano panorami dai colori accesi passando dal rosso della sabbia, all’azzurro intenso del cielo di questo territorio. Altrettanto emozionanti saranno le notti stellate trascorse nel deserto, una sensazione indescrivibile che resterà nel cuore di ogni viaggiatore per tutta la vita. Accompagnato da GIOVANNI MICELI

GIBUTI Whale Shark Expedition

Il Whale Shark Expedition è un esperienza unica perchè permetterà a tutti i partecipanti di essere parte integrante al lavoro di fotoidentificazione degli squali balena presenti nel Golfo del Goubbeth a Gibuti. Accompagnati dal biologo Emilio Mancuso

Hurghada Kite surf

Se l'avventura, la passione, l'amore e il divertimento sono ciò che stai cercando per la tua prossima vacanza, allora le nostre crociere per kiters sono la scelta giusta. Trascorrerai una settimana vivendo a bordo, lontano dalla civiltà, navigando nei posti migliori e godendoti la bellissima natura e l'ambiente circostante del Mar Rosso.

Marsa Shagra Eco Resort

Il Marsa Shagra Eco Resort è un isola felice con una identità ben marcata legata al rispetto per l'ambiente a 360 gradi. Se volete vivere un'esperienza fuori dagli schemi classici questo è il luogo che vi consigliamo. Comfort, sobrietà e rispetto dell’ambiente sono i 3 pilastri su cui si fonda il Marsa Shagra.

Ras Mohammed e Brothers

Hurghada, Ras Mohammed e Brother Islands, basterebbero questi 3 nomi per identificare la crociera perfetta. Un mix assoluto di immersioni che non si trova in nessun altro itinerario: pesce, corallo, relitti e fantastiche pareti ricoperte di gorgonie e alcionari. Al termine di questa crociera ci saremo immersi nei 3 luoghi che hanno scritto la storia del Mar Rosso.

Daedalus Elphinstone

Un itinerario che combina perfettamente le emozioni nel blu a Daedalus Reef con il colore prorompente del comprensorio di Fury Shoal dove avremo la possibilità di fare anche immersioni notturne. Una tappa emozionante con i delfini a Sataya e un finale brillante sui pianori di Elphinstone accontenteranno i subacquei più esigenti.

Sud Egitto

Crociera rilassante in mezzo ai branchi di delfini, ideale per fotografi e snorkellisti

Ras Mohammed e Relitti

Una crociera che permetterà di immergersi nel “Mar Rosso storico”, quello conosciuto in tutto il mondo. Ras Mohammed è la storia della subacquea e il Thistlegorm è un relitto che non ha bisogno di presentazioni. I monti del Sinai fanno da contorno a questo viaggio nel tempo consigliato a tutti i subacquei.

Camel Dive Club & Hotel

Con il nostro pacchetto Sharm Low Cost vi assicurerete una settimana di relax e immersioni nell'hotel meglio recensito di Sharm El Sheikh: il Camel Dive Club & Hotel!

Shams Alam

Situato poco a Sud di Marsa Alam, lo Shams Alam, dotato di una spiaggia lunga un chilometro e con accesso al mare privato, offre divertimento, relax e stupende immersioni nella Riserva Naturale di Wadi Gimal. Adatto sia alle famiglie che ai singoli, questo viaggio vi lascerà un ricordo indelebile!

SUDAN Nord

In questo tratto di mare è stata scritta una delle pagine più importanti della storia del Mar Rosso. Le immersioni di Angarosh, sha'b Rumi, Sanganeb, il famoso relitto dell'Umbria e il villaggio sommerso di Cousteau sono l'inevitabile completamento di questo affascinante viaggio nella storia.

Brothers Safaga

I fondali delle isole Brothers' rappresentano per i subacquei esperti una delle mete più stimolanti del Mar Rosso egiziano. Spettacolari pareti rivestite di gorgonie e due bellissimi relitti tappezzati di alcionari presenti sulle pareti della Big Brother. Discesa a terra e visita del faro.

Saint John

Pareti rivestite di alcionari e gorgonie abbinate alla fitta presenza di pesce pelagico sono la peculiarità dei reef di Saint John. L'ultimo giorno di crociera nuoteremo in compagnia di famiglie di delfini stenelle stanziali all’interno della laguna di Sataya dove sosteremo.

Tadjoura e Ghoubbet

Nella acque del golfo del Goubbeth si verifica lo straordinario fenomeno della migrazione degli squali balena. Saremo protagonisti di questo evento navigando solitari attraverso un paesaggio da favola. Le immersioni con i balena avverranno in snorkeling e quindi accessibili a chiunque.

Brothers Daedalus

I relitti del Numidia e Aida con le parete di gorgonie delle isole Brothers'. L'eccitante incontro con i branchi di squali martello a Daedalus unitamente al fascino dei due fari sono una occasione irripetibile per i subacquei esperti che vorranno conoscere il lato più misterioso del Mar Rosso egiziano.

Farasan Bank

Porto di imbarco è la marina privata di Al Lith situata 250 km a sud di Jeddah. Il Farasan Bank è un comprensorio di reef vergini e isole selvagge, regno di falchi pescatori e sule; meta delle tartarughe che vanno a deporre le uova. Fondali incontaminati abitati da ogni genere di animale marino e pareti che salgono verticali dalle profondità sono lo scenario che si presenta quando ci si immerge al Farasan Bank.

Daedalus Zabargad

L'incontro con gli squali martello a Daedalus e l'incanto delle pareti di Rocky Island sono un privilegio che questo itinerario offre a chi vuole conoscere i lati più reconditi di questo mare. La visita al faro e la scoperta dell'isola sono il degno coronamento di una crociera emozionante.

Farasan South Explorer

Porto di imbarco è la marina privata di Al Lith situata 250 km a sud di Jeddah. Nel corso della programmazione dedichiamo alcune crociere all’esplorazione delle aree non ancora mappate. Un progetto entusiasmante e coinvolgente per tutti i partecipanti che prenderanno parte a questi viaggi. Prima meta sarà la zona sud dei Farasan Banks posta circa 90 miglia dal porto di imbarco, dove sono presenti reef ancora tutti da scoprire e mappare.

Farasan  Jeddah

Nell’arco della stagione le nostre imbarcazioni effettueranno alcune crociere di trasferimento con imbarco e sbarco da porti differenti: la prima in discesa da Jeddah ai Farasan Banks e viceversa la risalita dai Farasan a Jeddah. In questo itinerario ci si immergerà anche alle splendide isole Qumais. La sensazione che si prova mettendo la testa sott’acqua in questi fondali è quella di sentirsi esploratori che si imbattono in un luogo sconosciuto e tutto da scoprire.

Seven Reefs e Five Sisters

Le crociere di trasferimento da Jeddah a Yanbu e viceversa, ci daranno la possibilità di immergerci ai favolosi Five Sisters di Rabigh, situati a metà strada tra Jeddah e Yanbu. 5 reef accomunati da una ricchezza di vita straordinaria. Ognuno di loro ci offrirà l'opportunità di effettuare immersioni indescrivibili. I Seven reef di Yanbu e la presenza di alcuni relitti nella zona di Jeddah completeranno questo itinerario.

Yanbu e i Seven Reefs

Porto di imbarco è la marina privata Al Ahlam a Yanbu situata 330 km a nord di Jeddah. I Seven reef offriranno al sub più pretenzioso la magia dell'incontro tanto sognato. Un comprensorio di 7 reef con pareti rivestite di gorgonie e alcionari dalle dimensioni spropositate, nuvole di barracuda e carangidi compagni fissi d'immersione e l'avvistamento di mante e squali martello, altra presenza fissa in questi fondali.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi