arte e deserti PERSIANI

Un fascino antico che ha il sapore della saggezza di artisti, poeti e pensatori che aleggia ancora nelle atmosfere da "Mille e una Notte" di Isfahan, nel fascino medievale di Yazd. La silenziosa Kerman e il deserto del Dash e Lut saranno la perla di un viaggio fuori dal tempo. Accompagantore MASSIMO BICCIATO

ZAMBIA mal d'Africa

Attraverseremo savane infinite e foreste, navigheremo sui fiumi, cammineremo tra i profumi della savana interamente circondati dalla fauna africana. Si tratta di una vera immersione nel regno animale, che ci permetterà di assistere a scenari indimenticabili. Un nome che echeggia tra tutti gli appassionati di natura africana: il South Luangwa National Park. Non c'è un solo esperto di safari che non ami questo luogo e i suoi leopardi. Accompagnatore MIRKO ZANONI

CIAD grande cuore del Sahara

Andremo alla scoperta di un paese nel cuore dell’Africa che si divide tra il deserto del Sahara e la savana a sud. Fuori da ogni rotta turistica il Chad è un paese che nasconde al suo interno piccole gemme sconosciute da scoprire poco alla volta. Il nostro itinerario è concentrato nell’area sud e predilige gli aspetti antropologici, entreremo in contatto con le popolazioni e vivremo a contatto con loro. Accompagnato da Stefania Episodio

NOSY BE Madagascar

Quello a Nosy Be è un viaggio interamente dedicato al contatto con la natura, consigliato a tutte le persone che amano il mare e la natura rigogliosa. Sotto l’acqua con le tartarughe verdi, gli squali balena e le megattere. Sopra l’acqua con la foresta, le spiagge, i camaleonti e i lemuri. Nosy Be è un piccolo paradiso che racchiude in sé tutte le bellezze del Madagascar.

l'uva di PORTO

Un viaggio alla conoscenza del famoso porto e alla scoperta dei vigneti più antichi del mondo. E’ in queste terre ostili per le viti che nasce la poesia del famoso vino portoghese. Solo le piante migliori resistono e sono in grado di produrre un vino stupefacente. In questo viaggio seguiremo tutto il suo percorso nel momento più romantico per la vita di un vino, la vendemmia. Accompagnati da MIRKO ZANONI

Saint John

Pareti rivestite di alcionari e gorgonie abbinate alla fitta presenza di pesce pelagico sono la peculiarità dei reef di Saint John. L'ultimo giorno di crociera nuoteremo in compagnia di famiglie di delfini stenelle stanziali all’interno della laguna di Sataya dove sosteremo.

WADI LAHAMI turtle watch

Sarà una settimana molto intensa durate la quale effettueremo attività di Turtle Watch in compagnia della biologa MICOL MONTAGNA, esploreremo e conosceremo il mangrovieto e la spettacolare barriera corallina con EMILIO MANCUSO. Soggiorneremo presso l’oasi naturalistica di Wadi Lahami nel profondo sud del Mar Rosso egiziano.

Zabargad Saint John

Il fascino dell'isola di Zabargad, le straordinarie pareti verticali di Rocky Island certamente le più ricche e colorate del Mar Rosso. L'arcipelago di Saint John con l'incredibile varietà di immersioni e per finire, i delfini di Sataya, offriranno a subacquei di tutti i livelli l'opportunità di effettuare una crociera godendo della bellezza del Mar Rosso in assoluta tranquillità.

GIBUTI Whale Shark Expedition

Il Whale Shark Expedition è un esperienza unica perchè permetterà a tutti i partecipanti di essere parte integrante al lavoro di fotoidentificazione degli squali balena presenti nel Golfo del Goubbeth a Gibuti. Accompagnati dal biologo Emilio Mancuso

VIETNAM nord

In questo viaggio incontreremo le etnie che abitano le regioni di Bac Ha, Hoang Su Phi, Ha Giang e Thac Ba e impareremo a conoscere le loro tradizioni. Dove possibile, dormiremo nei loro villaggi in Homestay tradizionali. Trascorreremo una notte al Lago di Thac Ba, ancora lontano dal turismo di massa e per questo un luogo ancora incontaminato. Il viaggio si concluderà con una affascinante e rilassante crociera alla Baia di Lan Ha. Accompagantore GIOVANNI MICELI

FILIPPINE

filippine

INDONESIA

Un ambiente stupefacente dentro e fuori dall'acqua. Straordinaria ricchezza dei fondali marini abbinata a una bellezza selvaggia dell'ambiente esterno dove isole tutte differenti tra loro offriranno la netta sensazione di trovarsi catapultati in un mondo primordiale nel quale vive il famoso varano di Komodo.

Ras Mohammed e Tiran

La penisola del Sinai abbraccia un tratto di mare che fa parte della storia del Mar Rosso. Immersioni, relitti e isole di strabiliante bellezza che in questi ultimi anni sono tornate ad essere meta privilegiata dei subacquei di tutto il mondo. Pesce, colore, pareti che cadono nel blu sono quanto di meglio offre questo tratto di mare impreziosito dalla magia di Ras Mohammed

Shams Alam

Situato poco a Sud di Marsa Alam, lo Shams Alam, dotato di una spiaggia lunga un chilometro e con accesso al mare privato, offre divertimento, relax e stupende immersioni nella Riserva Naturale di Wadi Gimal. Adatto sia alle famiglie che ai singoli, questo viaggio vi lascerà un ricordo indelebile!

Hurghada

Grazie alla re-introduzione dei voli diretti su Hurghada potrete godervi una settimana di immersioni e relax nel bellissimo arcipelago antistante Hurghada!

Marsa Alam

Situato a Marsa Alam, di fronte ad una lunga spiaggia, il Three Corners Sea Beach Resort offre una vista diretta sul Mar Rosso, un'ampia piscina all'aperto, una palestra ben attrezzata e un servizio di navetta aeroportuale. Le camere del Sea Beach Resort vantano arredi e servizi moderni tra cui l'aria condizionata ed una TV, un balcone/una terrazza e un bagno privato.

Sharm el Sheikh

Grazie ai voli di AirCairo ed AirItaly, che offrono voli a tariffe PROMO, avrete la possibilità di prenotare il vostro soggiorno ad un prezzo molto economico! Con il nostro pacchetto Sharm Low Cost vi assicurerete una settimana di relax e immersioni nell'hotel meglio recensito di Sharm El Sheikh: il Camel Dive Club & Hotel!

Mini-crociera Sharm + soggiorno al Camel Dive

Grazie alle tariffe molto convenienti di AirCairo ed alla collaborazione con Camel Dive Club and Hotel e King Snefro Fleet, siamo lieti di promuovere un pacchetto composto da una mini crociera (della durata di 3 giorni) ed un soggiorno al Camel Dive (della durata di 4 giorni)

Marsa Shagra Eco Resort

Marsa Shagra Eco Resort è un isola felice con una identità ben marcata legata al rispetto per l'ambiente a 360 gradi. Se volete vivere una esperienza fuori dagli schemi classici questo è il posto che vi consigliamo. Comfort, sobrietà e rispetto dell’ambiente sono i 3 pilastri su cui si fonda il Marsa Shagra.

Wadi Lahami Eco Resort

Marsa Lahami Eco Village è una straordinaria oasi naturale situata nell'estremo Sud della costa egiziana, inserita nel prezioso contesto del mangrovieto. Dal villaggio si raggiungono i punti d’immersione del Fury Shoal, una delle più interessanti del Mar Rosso meridionale Egiziano.

Shams Safaga

Situato 60 km a sud di Hurghada, lo Shams Safaga Lodge è composto da una serie di bungalow adiacenti al centro sub e al centro kite surf. Dal molo privato è previsto imbarco per uscite full-day per immergersi nei reef dell’area di Safaga, luoghi poco frequentati e ricchi di fauna corallina. L'ambiente decisamente informale e la splendida spiaggia del Resort rendono questa destinazione la soluzione perfetta per una vacanza dedicata al relax e alle immersioni.

POLINESIA

Quello in Polinesia Francese non è il viaggio di tutti i giorni e proprio per questo vorremmo fare in modo che diventi un viaggio che occuperà uno spazio importante nel nostro cuore. Ogni giorno sarà un giorno speciale e ogni luogo, un luogo unico non solo per il nome che porta ma per la bellezza della sua terra, dei suoi cieli e del suo mare.

SUDAN Nord

In questo tratto di mare è stata scritta una delle pagine più importanti della storia del Mar Rosso. Le immersioni di Angarosh, sha'b Rumi, Sanganeb, il famoso relitto dell'Umbria e il villaggio sommerso di Cousteau sono l'inevitabile completamento di questo affascinante viaggio nella storia.

Daedalus Zabargad

L'incontro con gli squali martello a Daedalus e l'incanto delle pareti di Rocky Island sono un privilegio che questo itinerario offre a chi vuole conoscere i lati più reconditi di questo mare. La visita al faro e la scoperta dell'isola sono il degno coronamento di una crociera emozionante.

SOCORRO CROCIERA

Per descrivere l'unicità di Raja Ampat basta citare la definizione che la comunità scientifica “forgia” per classificare questo incredibile luogo definendola “la culla della creazione nel mezzo dell'Oceano”. Navigando tra le verdi isole avremo la sensazione di essere padroni di un mondo ancora incontamionato.

Ras Mohammed e Brothers

Hurghada, Ras Mohammed e Brother Islands, basterebbero questi 3 nomi per identificare la crociera perfetta. Un mix assoluto di immersioni che non si trova in nessun altro itinerario: pesce, corallo, relitti e fantastiche pareti ricoperte di gorgonie e alcionari. Al termine di questa crociera ci saremo immersi nei 3 luoghi che hanno scritto la storia del Mar Rosso.

Brothers Daedalus

I relitti del Numidia e Aida con le parete di gorgonie delle isole Brothers'. L'eccitante incontro con i branchi di squali martello a Daedalus unitamente al fascino dei due fari sono una occasione irripetibile per i subacquei esperti che vorranno conoscere il lato più misterioso del Mar Rosso egiziano.

Tadjoura e Ghoubbet

Nella acque del golfo del Goubbeth si verifica lo straordinario fenomeno della migrazione degli squali balena. Saremo protagonisti di questo evento navigando solitari attraverso un paesaggio da favola. Le immersioni con i balena avverranno in snorkeling e quindi accessibili a chiunque.

GALAPAGOS

E' sufficiente pronunciare la parola Galapagos per immaginare soltanto quali sorprese possono offrire questi fondali. A differenza di altri luoghi, le Galapagas offrono possibilità di incontro con tutto lo scibile marino esistente. In queste acque vive la maggiore concentrazione di animali marini del pianeta.

Ras Mohammed e Relitti

Una crociera che permetterà di immergersi nel “Mar Rosso storico”, quello conosciuto in tutto il mondo. Ras Mohammed è la storia della subacquea e il Thistlegorm è un relitto che non ha bisogno di presentazioni. I monti del Sinai fanno da contorno a questo viaggio nel tempo consigliato a tutti i subacquei.

ETIOPIA magia del Timkat

Un’immensa terra che offre un mosaico affascinante di colori, di città storiche,religioni ed etnie,di grandiosi scenari naturali come l’altopiano centrale con le sue chiese rupestri. Dagli obelischi dell’antica civiltà axumita alle meraviglie architettoniche della Lalibela, dai castelli di Gondar alla festività del Timkat. Accompagnato da LORENZO MAZZONI

Tadjoura e Sette Fratelli

Dal golfo di Tadjura, dopo la sosta ad Arta Plage per l'avvistamento degli squali balena, si naviga lungo l'antica rotta dei sambuchi. Passando per Ras Ali e la costa di Obock si arriva a doppiare il capo di Ras Bir per affacciarsi sull'oceano indiano. L'itinerario prosegue nello stretto di Bab el Mandeb alla volta dell'arcipelago dei 7 Fratelli offrendo immersioni da grandi emozioni. Il contrasto tra l'azzurro dell'oceano e l'ocra del deserto dancalo conferiscono al paesaggio un fascino unico

BRASILE da Rio a Rio

Il nostro Brasile lo costruiremo assieme, vivendo questo viaggio giorno per giorno, lasciando spazio anche a qualche sorpresa. L’organizzazione dei piccoli impegni quotidiani sarà il nostro divertimento. Cercare un taxi, contrattare il prezzo, chiacchierare con l’autista è divertente. Accompagnati da MIRKO ZANONI

ARGENTINA magica Puna

Nel nostro viaggio attraverseremo ambienti naturali unici e scenografici: valli di roccia multicolore, grandi salares e resti di antichi laghi di montagna, formazioni glaciali nei deserti in quota, lagune abitate da fenicotteri, coni vulcanici, labirinti di pietra pomice e sabbia nera. Accompagnati da GIOVANNI MICELI

SUDAN Nubia

Il viaggio prevede l’attraversamento di ambienti differenti: dallo sterminato deserto occidentale, con vaste distese di dune e una sconosciuta fortezza nel deserto, alla 3° Cateratta e poi a nord quasi al confine con l’Egitto. Accompagnato da MASSIMO BICCIATO

SUDAN  Suakin

Reef incontaminati fuori dalle rotte comuni e isole disabitate. Aperto da pochi anni, questo itinerario ci presenta un Sudan diverso da quello conosciuto. Il grosso pelagico è il padrone incontrastato ma saranno anche le bellissime pareti e la quantità di pesce corallino a lasciarvi stupiti.

SUDAN Explorer

Luoghi misteriosi che devono ancora essere scoperti. Immersioni d'altri tempi che non possono essere raccontate ma solo vissute. Sentirsi partecipi della scoperta di un mondo primordiale con la certezza di nuotare tra branchi di grossi pelagici. Questo è il Sud del Sud di un Sudan tutto da vivere.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi