News

EXPLORANDO

EXPLORANDO
Abbiamo in programma una serie di partenze caratterizzate dalla presenza di uno specialista. Queste partenze si differenziano da tutte le altre perchè sono in concomitanza con un evento unico e date di partenza fisse.

22 aprile Crociera 7 FRATELLI a GIBUTI con Massimo Bicciato.
Conoscenza di un pezzo di Mar Rosso ancora tutto da scoprire. Effettueremo rilevamenti, mappature e cartografia dei punti di immersione. Viaggio consigliato a subacquei.

29 aprile MAR ROSSO Natura con Massimo Boyer presso Wadi Lahami Eco Resort
Questo programma è un ritorno alle origini del Mar Rosso di un tempo, semplice ma infinitamente bello. In compagnia del fotografo e biologo marino Massimo Boyer in un luogo dove cielo, terra e mare saranno i compagni di questa spedizione. Grazie agli approfondimenti di Massimo Boyer, impareremo a conoscere le origine della vita marina attraverso l'esplorazione dello straordinario mangrovieto che si trova a pochi passi dai nostri bungalows. Naturalmente tutto questo non pregiudica le immersioni negli splendidi reef presenti in questa area.
Viaggio consigliato a snorkelisti e subacquei.

13 maggio MACROMANIA con Paolo Bondaschi, Emilio Mancuso e Pietro Formis.
Mix tra fotografia Naturalistica Subacquea e Biologia marina tropicale, che diventerà il perfetto strumento di conoscenza e divulgazione di uno dei più famosi “hotspot di biodiversità”; Puerto Galera sull’isola di Mindoro. Viaggio consigliato a subacquei, in particolare fotografi.

8 luglio Mante e Reef a DHARAVANDHOO Maldive con Emilio Mancuso
Progetto di fotoidentificazione delle mante di Hanifaru e conoscenza della barriera corallina Maldiviana. Seguiremo la straordinaria concentrazione delle mante di Hanifaru accompagnati dal nostro biologo Emilio Mancuso e da Virgilio e Jessica responsabili del Dharavandhoo Divers. Viaggio consigliato a snorkelisti e subacquei.

22 settembre MANADO e LEMBEH alla conoscenza della biodiversità con Massimo Boyer
Chi conosce il macromondo sa cosa rappresentano questi due luoghi straordinari, chi non lo conosce ancora, avrà l’opportunità di vivere un’esperienza memorabile ed approfondirne la conoscenza grazie alle chiacchierate in compagnia di Massimo Boyer. Viaggio consigliato a snorkelisti e subacquei.

5 ottobre RAJA AMPAT Natura in compagnia di Massimo Boyer
Sulle tracce dei grandi naturalisti del passato, tra labirinti di isole disabitate, specie endemiche e reef straripanti di vita. Il compito del fotografo naturalista sarà quello di raccontare per immagini questa diversità di speci e di ambienti. Viaggio consigliato a snorkelisti e subacquei.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi