Diario di Bordo

La prima volta ai Farasan Banks

DIARIO DI BORDO DELLA SCUOLA SUBACQUEA CESENA BLU 11/04/08 - 18/04/08

Eccoci qua !!!!!!!!! con i nostri bagagli subacquei e quel poco per la vita a bordo della DREAM VOYAGER (alcuni con un bel bagaglio di costumi) ci accingiamo a salire sull’aereo e a lasciarci la quotidianità, lo stress e lo smog alle spalle.
Dopo cinque ore di viaggio aereo, a Jeddah, centinaia di nuovi volti, nascosti dal loro vestiario, ci spiano curiosi.
Dalla folla ci vengono incontro le nostre guide spirituali e subacquee che ci accolgono con molta cordialità e ci promettono una grande avventura.
Incrociamo le dita e speriamo che Massimo e Andrea siano di parola!!!!!!!!
Per ora ci attendono ancora quasi quattro ore di viaggio in pullman per raggiungere la nostra barca.
Sfiniti dal lungo viaggio siamo finalmente approdati sulla DREAM VOYAGER alle 3.00 ora locale.

L’eccitazione che ci ha tenuto compagnia per i lunghi giorni precedenti la partenza e che ci ha accompagnato durante tutto il viaggio, ci ha fatto fantasticare al punto da immaginare di tuffarci subito nel blu delle tanto agognate acque calde del Mar Rosso ma, la stanchezza e il sonno hanno avuto il sopravvento e così ci siamo dovuti accontentare di un tuffo nelle nostre cuccette sognando meravigliose immersioni.
Il giorno successivo ci siamo svegliati alle 9.00 pronti per vivere la nostra avventura.
Le sorprese non si sono fatte attendere …. Uno squalo balena è stato avvistato alle 6.44 dal comandante ma l’unico fortunato che è riuscito ad ammirarlo è stato Francesco che si aggirava per la barca come un fantasma senza riuscire a dormire.
La prima immersione è al DANAK REEF. Carichi di adrenalina e carenti di azoto abbiamo sgonfiato il gav e ci siamo lanciati nel blu. Dopo 45 minuti di pinneggiate in un mare di vita e di colore siamo riemersi e con un grande sorriso abbiamo ringraziato Max e Andrea.
AMMAR, LONG REEF, MUDAR, CHOPPY, FANTASY, GORGONIA, MALATHU, e tutti i FARASAN BANKS, ci riservano grandissime emozioni ad ogni immersione che cancellano la tensione accumulata per il tanto lavoro dei giorni precedenti. L’umore migliora e i volti si distendono.
Scopriamo un mondo nuovo e ancora quasi inesplorato dove tutto assume una dimensione inebriante da mozzafiato. Ogni minima cosa ci rapisce, dal più piccolo gamberetto pulitore al più grande e affascinante squalo martello, dai coralli rossi e neri al bianco dei fondali corallini. Anche i delfini e i falchetti hanno voglia di giocare e salutarci ad ogni occasione.

E ….. quando stanchi lasciamo le profondità cristalline del mare, numerose lagune allungano i loro reef e ci circondano in un abbraccio per la notte.
I giorni e le immersioni si susseguono. Ogni momento diventa puro relax e la nostra saturazione ci rende sempre più leggeri.
In mezzo a questo meraviglioso mondo abbiamo anche esplorato per la prima volta un nuovo reef, sconosciuto anche dalle guide. Dal 16 aprile 2008 quel reef è stato mappato da Romeo, il capitano del Dream Voyager, sul GPS come “CESENA BLU REEF” con coordinate 19° 46’ 210” NORD e 39° 58’ 396” EST. Wow! Wow! Wow!!!!!!!
Chiunque avrà la fortuna di visitarlo sarà accolto da uno squalo martello custode nel nostro reef.
La settimana subacquea ormai giunge al termine; resta solo una veloce visita alla città di Jeddah e ai suoi mercati.
Non saranno mai abbastanza i ringraziamenti per i nostri nuovi amici Max e Andrea, per le loro attenzioni, professionalità e simpatia. Un grande ringraziamento anche a tutto l’equipaggio, nessuno escluso, che nulla ci ha mai fatto mancare.

Grazie alle persone che con le loro azioni, vivacità e voce hanno reso possibile il sogno:
RINO, il promoter e voce del coro
FRANCESCO, l’istruttore delle femmène mute
MATTIA, il fido scudiero di Frà
MARTA, la vera scoperta del viaggio
GENNARO, il sonnambulo subacqueo
ANITA, la folgore rossa
PIETRO, l’infiltrato
OSVALDO, bassolino ma non sembra
FLAVIO, il sub-stagno asciutto
MARCO, il futuro

E …… CHI SIAMO NOI?
IL CESENA BLU AHU AHU AHU !!!!!!!!!!!!!!!!!

18/04/08 ………. Alla prossima avventura

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi