Personaggi

Fernando e MariaLaura

Siamo MariaLaura e Fernando le nuove guide di Sherazade per la stagione 2011-2012.Marialaura è di Buenos Aires ed io sono di Rio Negro di un villaggio sul mare della Patagonia.Abbiamo fatto il nostro primo corso PADI nel 1994, sempre in Argentina e ci siamo allenati nelle acque gelate dell’Oceano Atlantico lungo le coste della Patagonia. Allora gli avvistamenti più ricorrenti erano la balena Franca Australe, i  delfini, i leoni di mare e le foche. Tutte immersioni avventurose navigando in mare aperto con i gommoni. Ci siamo entusiasmati ed abbiamo pensato di fare della nostra passione la nostra attività. Come guide subacquee abbiamo lavorato successivamente in Messico a Placia del Carmen in un diving “Scuba Caribe” e in Brasile a 400km da Rio de Janeiro nella capitale del mergulho (in portoghese “immersioni”).



Trattasi sempre di immersioni in mare aperto in siti ricchissimi di pesce, affascinanti in modo particolare in Brasile dove i fondali sono così simili alla terra : montagne verdi come  le morros brulicanti di pesci.   Con le immersioni e l’attività di guida abbiamo completato le nostre esperienze come fotografi e videooperatori.
Maria ha seguito una scuola di fotografia professionale specializzandosi in fotografia subacquea.Cinque anni fa, attirati dalle favolose descrizioni dei fondali Egiziani e desiderosi di arricchire le nostre esperienze, siamo arrivati in Mar Rosso.
Dove abbiamo continuato a fare le guide a Sharm Sheik per 5 anni accumulando 2800 immersioni.Quest’anno vi aspettiamo su Sherazade dove potremo condividere la stessa passione: il mare.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi