Diario di Bordo

Io speriamo che riemergo

20 Febbraio 2009
Prenotato il pulmino, appuntamento all'Unieuro e via, direzione Malpensa dove troveremo ad aspettarci Carlo che arriva da Torino, Vale “Amore” direttamente da Milano ed Andrea, la nostra guida per tutta la vacanza..... invece no! Siamo noi ad aspettare lui...ANDREEEEEE dove sei ?? Hai i nostri passaportiiiii....(a dire il vero eravamo noi molto in anticipo, tipica frenesia da partenza).
Via, si parte! Volo puntualissimo, arriviamo a bordo del m/y Dream Voyager dopo 3 ore di pullman e sistemiamo i bagagli aiutati dai ragazzi dell'equipaggio che, durante tutto il soggiorno, si sono sempre dimostrati pronti ad assisterci in qualsiasi cosa. 

21/02/09 – ore 12:00 Check Dive - Inizia la nostra avventura subacquea in Arabia Saudita!!!
Fondali bellissimi ricchi di coralli di ogni tipo, l'inesploratezza della zona ci fa godere uno spettacolo di colori e vita ancora incontaminati dal turismo di massa. Rapite da questo panorama Sabrina e Daniela continuano a seguire il reef senza rendersi conto che la guida ed il resto del gruppo si sta dirigendo nel blu verso la barca.... e salite a bordo si beccano il cazziatone di Marce (ahia ahia...ma ne è valsa la pena!!!). I giorni successivi ci hanno regalato l'emozione tanto attesa: l'incontro con gli incontrastati “padroni di casa” grigi, martello, seta, pinna bianca....adrenalina a 1000 e fantastiche soste in compagnia dei buffalo (ma quanto sono grossi??), balestra, barracuda, trigoni, tartarughe, istrice, palla, cernie.

A proposito di cernie.... la fantasia e l'intraprendenza di Andrea, soprannominato Mac Diver (da Mac Giver, sa fare proprio tutto !!!), ci propone un nuovo sito di immersione ancora poco esplorato “20 Miles”, accettiamo di buon grado e dopo un giretto esplorativo trova una spacca.....andiamo a ficcare il naso e ci si apre uno scenario da 10 !! Una cernia gigante enorme, mai vista prima (c'è chi ipotizza 150 kg) roba da abissi....a fare vedetta nel blu un bel branco di grigi che continuano a girarci intorno....non si può proprio chiedere di meglio. Finiamo allegramente in sosta a festeggiare la 100a immersione della Dani (che culo!! n.d.r.). A concludere le nostre giornate in tutto relax ci spariamo i notturnoni ...tutti veramente belli ma ne ricordiamo uno in particolare...quando Marce, cercando di fotografare un pesce chirurgo, ha finito per filmare la cena della murena che, passandogli a 2 cm dalla mano, lo scavalca e mangia il povero chirurgo illuminato dalle nostre torce! L'entusiasmo di “20 Miles” ci porta a replicare, questa volta scendiamo direttamente sulla spacca e completiamo il giro nella parte che non avevamo avuto l'opportunità di vedere la volta scorsa. Lo spettacolo si ripropone e anche questa volta abbiamo l'occasione di fare “festa in sosta” per la 100a immersione della “Pippi” ed il brevetto ADW Padi di Vale “Amore” !!! Congratulazioniiii !!!

La settimana prosegue nell'entusiasmo generale che accomuna tutta la compagnia, tra le nuove conoscenze ringraziamo Mario “l'agronomo”, la sua simpatia e la sua papalina hanno contribuito alla maggior parte delle risate durante tutta la FROCIERA (sua battuta dovuta all'alta percentuale maschile nelle crociere), Roberto “lo psicologo” chissà cosa avrà pensato di noi....probabilmente cambierà lavoro, Eddy e le sue foto...ma come fanno a venirgli così bene quando è laggiù...mooooolto laggiù...? e tutti gli altri compagni di viaggio che hanno condiviso con noi questa favolosa vacanza. Che dire di noi....ci chiamiamo “Scappati di Casa” e siamo un gruppo di amici di La Spezia, Max, Alberto, Carlo, Daniele, Andrea “Mezzo”, Vale “Amore”, Giancarlo, Sabrina “Pippi”, Daniela e Marce (quello del cazziatone) che anche quest'anno si è salvato organizzando una vacanza da URLOOOOO ! (che culo!! n.d.r.).

Infine, ma non per ultimo, la nostra mitttttica guida Andrea “Mac Diver” che dopo essere sopravvissuto all'erogatore della “Pippi” ed alle sue numerose domande, può affrontare veramente qualsiasi cosa! Grande Andre!!!!

Sabrina “Pippi” e Daniela / S.D.C. La Spezia

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi