Personaggi

Andrea Siri

Andrea Siri, vive a Sharm el Sheikh da diversi anni. La sua scelta, così come quella di molti altri ragazzi italiani, è stata quella di stabilirsi definitivamente in Egitto non prima di avere trascorso diverse esperienze in altri paesi, in particolare in Thailandia dove ha lasciato una parte del suo cuore.
Nato a Roma nel 1971, da sempre amante del mare, in particolar modo dell’apnea e della navigazione a vela. Nel febbraio del 2002 ha conseguito il primo brevetto subacqueo a Phi Phi Island in Thailandia, da qui l’immediata decisione di fare della subacquea una professione oltre che una vera passione.
Dopo due mesi di immersioni nei mari thailandesi e il conseguimento di altri brevetti, è arrivato anche il primo lavoro presso il diving del Blue Coral Resort di Lahn Then Ghan Island in Malesia come guida snorkeling. Rientrato in Italia al termine di questa prima esperienza lavorativa, Andrea tornava a dedicarsi alla vela, suo primo amore, conseguendo la patente nautica motore e vela. Nell’ottobre 2002, approdava per la prima volta in Mar Rosso a Sharm el Sheikh dove dopo due mesi di duro training presso l'Emperor Diving raggiungeva l'ambito traguardo di Divermaster e iniziava a lavorare come accompagnatore presso il diving stesso.
Terminata questa prima esperienza, nel 2003 Andrea si trasferiva a lavorare presso il Werner Lau Diving sempre a Sharm el el Sheikh, dove rimaneva fino a luglio quando iniziava finalmente a fare l’accompagnatore sulle barche da crociere. Finalmente nell’agosto 2003, arrivava il tanto agognato brevetto da istruttore.



Dal 2003 al l2005 ha lavorato come guida safari a Sharm el el Sheikh, affinando la sua professionalità a bordo di varie barche da crociera. La perspicacia con cui in così poco tempo, ha acquisito il brevetto di istruttore e soprattutto la sua grande passione per questo mestiere, gli hanno permesso in pochi anni di diventare una delle guide più professionali e ambite presenti in Mar Rosso.
Nell’agosto 2005 è iniziata la sua collaborazione presso il Diving World di Hurghada come accompagnatore a bordo del m/y Farouk II come seconda guida di supporto a Christoph Donati. L’esperienza acquisita in quest’anno di continue crociere gli ha dato modo di aumentare la sua professionalità e la conoscenza delle immersioni di Saint John e delle Brothers. Da quest’anno Andrea è diventato la prima guida ufficiale sul m/y Veena coadiuvato dal “mitico” Hammam, in poco tempo ha sostituito il suo “maestro” Christoph raccogliendo eredità e responsabilità. La coppia Andrea e Hammam sono una garanzia sicura di qualità ma soprattutto di grande compagnia e sappiamo bene che sul piccolo mondo della barca, gentilezza, cordialità, simpatia e professionalità sono qualità indispensabili che ogni responsabile barca deve avere per fare godere appieno la meravigliosa esperienza di una crociera.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi