Personaggi

Marco e Sissi

Marco e Sissi fanno parte di quella nicchia privilegiata di persone che ha da sempre inseguito un obiettivo ed è riuscito a realizzarlo. Insieme hanno deciso di lasciarsi alle spalle le loro fiorenti attività “milanesi” a favore di una scelta di vita che li avrebbe portati ad incoronare la loro vera passione: il mondo sommerso. Si sono trasferiti ad Hurghada nel 2002 per realizzare con grande entusiasmo ed estrema professionalità la loro vera e unica vocazione.
Appassionati di subacquea, ma anche dediti alla musica, Marco suonava in uno dei più importanti gruppi alternativi milanesi e soprattutto alla biologia, attività che continuano ancora a coltivare con enorme passione durante le crociere, offrendo la possibilità a tutti i loro ospiti di approfondire la conoscenza di quanto osservato nel corso delle immersioni raccontato con la passione di chi, nonostante le centinaia d’immersioni alle spalle e splendidi incontri con i grossi pelagici, rimane ancora sorpreso di fronte a un piccolo nudibranco o ad un gamberetto.
La conoscenza del mare e dei suoi innumerevoli abitanti è un obbligo che ogni persona che s’immerge dovrebbe avere, il Mar Rosso per Marco e Sissi è quanto di meglio possa offrire il mare per conoscerne i suoi segreti. Sissi e Marco fanno ormai coppia fissa a bordo delle imbarcazioni da crociera nel Mar Rosso egiziano e sono specializzati prevalentemente sugli itinerari di St. John e delle isole Brothers, dei quali ne conoscono tutti i segreti ma nonostante questo, sono ancora capaci di emozionarsi davanti alla più minuscola creatura betonica, come di fronte al grosso pelagico. Dopo avere trascorso un breve periodo di tirocinio presso altre strutture diving ad Hurghada, si sono presto trasferiti al Diving World, dove hanno iniziato a collaborare prima come guide giornaliere ed istruttori per poi passare definitivamente a fare le guide fisse sulle barche da crociera.



In breve tempo Marco e Sissi sono diventati tra gli accompagnatori più apprezzati in circolazione grazie alla loro professionalità e simpatia; diversi fotografi, pretendono la loro presenza a bordo perché sono sicuri di avere accanto dei veri conoscitori di questi fondali.
Man mano che il tempo passa, il Mar Rosso ha sempre meno segreti per questa coppia ormai inseparabile oltre che nella vita anche nel lavoro.

 

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi