News

Gibuti: si riparte !

GIBUTI INVERNO '16 / PRIMAVERA '17

Da inizio ottobre riparte la programmazione delle crociere a Gibuti.

La novità di questa stagione sarà un nuovo itinerario che si spingerà fino all'arcipelago dei 7 Fratelli con una nuova imbarcazione. Oltre alle classiche crociere nel golfo di Ghoubbeth, in concomitanza con la stagione degli squali balena, alterneremo alcune partenze con itinerario misto Golfo Tadjoura e 7 Fratelli. In primavera proseguiremo la programmazione prevalentemente nell'area dei 7 Fratelli attraverso lo stretto di Bab el Mandeb.

Golfo di Goubbeth

Un itinerario collaudato e sempre avvincente per la presenza degli squali balena da metà ottobre a tutto gennaio. A bordo del M/Y Elegante si alterneranno un team di biologi marini per illustrare tutti i segreti di questo affascinante animale. L'itinerario è assolutamente consigliabile anche a snorkellisti e apneisti. Nel corso della crociera è prevista una gita al lago Assal attraverso un paesaggio vulcanico di grande impatto naturalistico.

Arcipelago dei 7 Fratelli

Quello dei 7 Fratelli è un nuovo itinerario che dal porto di Gibuti si spinge fino all'arcipelago composto da isole vulcaniche adagiate nello stretto di Bab el Mandeb. La crociera è caratterizzata da immersioni emozionanti per la presenza di grossi branchi di pesce pelagico. Ci sarà la possibilità di sbarcare su alcune delle isole deserte, scolpite dal vento. Lo scambio tra le acque saline del Mar Rosso e quelle ricche di plancton dell'oceano Indiano regala incontri inaspettati con fauna marina di ogni specie. Itinerario non adatto a snorkellisti.

M/y Lucy

E' la nuova imbarcazione che ci condurrà nell'itinerario dei 7 Fratelli. Dotata di ogni comfort, opera a Gibuti da inizio anno.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi